Quando arriva il momento dell’asta, l’attenzione finisce spesso sui giovani e sui nuovi acquisti, lasciando in secondo piano giocatori più esperti che possono invece rappresentare delle certezze. Anche nella Serie A 2026/27 non mancano gli over 30 ancora capaci di fare la differenza al Fantacalcio. Tra rigoristi, specialisti sui piazzati e giocatori centrali nei rispettivi sistemi offensivi, ecco cinque nomi sui quali vale la pena puntare.
Domenico Berardi (Sassuolo): gli anni passano, ma Berardi resta uno dei giocatori più interessanti al Fantacalcio. Il Sassuolo continua ad affidarsi al suo numero 10, che parte da destra nel tridente ed è anche il primo rigorista e uno dei principali tiratori dei calci piazzati. La possibilità di incidere sia con i gol che con gli assist lo rende un profilo completo: se il prezzo non raggiunge cifre da primissimo slot, può essere uno degli investimenti migliori dell’asta.
Kevin De Bruyne (Napoli): con De Bruyne il discorso è diverso: il talento non si discute, mentre bisognerà valutare soprattutto la gestione del minutaggio nel corso della stagione. Anche senza giocare sempre 90 minuti, però, il belga possiede caratteristiche difficili da ignorare al Fantacalcio. Visione di gioco, assist, conclusioni dalla distanza e soprattutto calci piazzati, sui quali rimane uno dei riferimenti del Napoli. Se l’età dovesse limitarne il prezzo all’asta, potrebbe trasformarsi in un’occasione.
Hakan Çalhanoğlu (Inter): uno dei profili più semplici da consigliare. Çalhanoğlu continua ad avere un ruolo centrale nell’Inter e, soprattutto, conserva due doti fondamentali in ottica Fantacalcio: rigori e calci piazzati. Le attuali gerarchie lo indicano ancora tra i titolari nerazzurri. È inevitabilmente un centrocampista costoso, ma sono pochi quelli in grado di offrire il suo potenziale realizzativo partendo dalla mediana.
Adrien Rabiot (Milan): Rabiot può rappresentare una scelta meno appariscente, ma molto interessante. È un centrocampista che abbina fisicità e capacità di inserimento e può trovare bonus proprio grazie alla facilità con cui accompagna l’azione offensiva. Non ha lo status fantacalcistico di altri big del reparto e proprio per questo il rapporto tra prezzo e rendimento può diventare uno dei suoi punti di forza.
Paulo Dybala (Roma): Infortuni permettendo, Dybala rimane un giocatore sul quale vale la pena puntare. Il problema è noto: la continuità fisica e le partite saltate nel corso della stagione obbligano a considerare attentamente quanto spendere. Quando è a disposizione, però, cambia completamente prospettiva: gioca vicino alla porta, può portare gol e assist ed è ancora uno dei primi nomi indicati per rigori e calci piazzati della Roma. Proprio i problemi fisici potrebbero inoltre contenerne il prezzo: con una spesa ragionata, il rapporto rischio-potenziale resta molto interessante.
Altre notizie - Consigli Asta
Altre notizie
- 21:00 Consigli Fantacalcio: 5 "vecchietti" da prendere all'asta
- 20:50 Atalanta, si ferma un titolare contro lo Schalke: le sue condizioni
- 20:30 Bologna, brutta sconfitta per 4-1 contro il Pisa: cronaca, tabellino e marcatori
- 20:11 Napoli-Celta Vigo, le formazioni ufficiali: torna McTominay dal 1'
- 20:08 Avellino-Torino, le formazioni ufficiali: Simeone preferito a Kulenovic
- 19:53 Genoa-Deportivo, le formazioni ufficiali: Vitinha e Baldanzi dal 1'
- 19:47 Udinese-Nottingham Forest, le formazioni ufficiali: Zaniolo titolare
- 19:45 Cagliari-Nizza, le formazioni ufficiali: le scelte di Pisacane
- 19:35 Atalanta, grande vittoria per 3-0 contro lo Schalke: cronaca, tabellino e marcatori
- 19:05 Roma, Gasperini: "Pessima partita. Ecco quando tornerà Pellegrini…”
- 18:20 Roma, pesante sconfitta per 3-0 contro il Brighton: cronaca, tabellino e marcatori
- 18:00 Brest-Venezia, le formazioni ufficiali: le scelte di Stroppa
- 17:45 Sassuolo, sconfitta per 3-2 contro l'Augsburg: cronaca, tabellino e marcatori
- 17:19 Milan, Amorim: "Stiamo facendo dei passi in avanti. Queste settimane sono positive..."
- 17:02 Inter, Chivu: "Per l'esordio con il Monza devo ancora valutare gli assenti. E sul ruolo di Diouf..."
- 16:45 Juventus, Spalletti: "Dobbiamo esser più squadra. E su Alajbegovic e Kolo Muani..:"
- 16:26 Schalke 04-Atalanta: le formazioni ufficiali: Sarri cambia in attacco
- 16:17 Milan, sconfitta per 3-0 contro il Chelsea: cronaca, tabellino e marcatori
- 16:09 Bologna-Pisa, le formazioni ufficiali: confermato Bernardeschi nel nuovo ruolo
- 15:18 Brighton-Roma, le formazioni ufficiali: torna Malen dal 1'
- 15:12 Augsburg-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Aquilani conferma Adzic sulla trequarti
- 15:07 Juventus-Inter 1-2: Dimarco e Diouf portano in vantaggio l'Inter, sul finale accorcia Conceiçao
- 14:24 Bologna, Rowe: "Sto imparando i testi di Dalla. E su Dovbyk e Tedesco..."
- 13:45 Genoa, i convocati di De Rossi per la sfida contro il Deportivo A Coruna
- 13:20 Roma, ufficiale il rinnovo di Pellegrini: la possibile gestione al Fantacalcio
- 12:35 Chelsea-Milan, le formazioni ufficiali: Amorim sceglie Leao dal 1'
- 12:10 Juventus-Inter, le formazioni ufficiali
- 10:49 Como, Fabregas ammette: "Lautaro? Lo prenderei al fantacalcio"
- 09:27 Serie A 2026-27, tutte le formazioni tipo: oggi giocherebbero così
- 09:15 Fiorentina, ecco Mastantuono: ufficiale il ruolo al Fantacalcio, come gestirlo
- 09:10 Fantacalcio, rigoristi 2026/2027: le nuove gerarchie
- 09:00 Euroleghe, ecco il listone 2026/27: regole, quotazioni e tutto quello che c'è da sapere
- 09:00 Fantacalcio, rebus Leao: la possibile gestione se dovesse rimanere al Milan
- 20:24 Monza, la formazione ufficiale contro il Padova: sorpresa in attacco
- 20:04 Bologna, infortunio per Casale: le sue condizioni e i tempi di recupero
- 18:45 Juventus, la probabile formazione per la sfida contro l'Inter: scalpita Alajbegovic
- 18:00 Milan-Chelsea, le probabili formazioni: cosa filtra sull'impiego di Leao, Ramos e Modric
- 17:23 Atalanta, i convocati per lo Schalke 04: c'è De Ketelaere
- 17:10 Parma, ufficiale El Bilal Touré: come cambia l'attacco e come gestirlo al Fantacalcio
- 14:55 Spalletti: "Manca attaccante da 20 gol? Kolo Muani e Alajbegovic insieme faranno quei numeri"
- 14:16 La verità di Cristante sul diverbio in campo con Dybala: “Ecco cosa è successo”
- 12:03 Como, ufficiale Yan Couto: caratteristiche e gestione al Fantacalcio del terzino brasiliano
- 10:00 Genoa, alla scoperta di Djibril Sow: caratteristiche, numeri e gestione al Fantacalcio
- 09:25 Amichevoli Serie A, 13 squadre in campo sabato 8 agosto: il programma completo
- 09:15 Verso la Serie A 2026/2027: il calendario delle amichevoli precampionato delle 20 squadre
- 20:59 Bologna, novità da Casteldebole: Orsolini torna ad allenarsi in gruppo
- 19:55 Cagliari, Deiola: "La fascia è un'emozione unica. Cambio ruolo? Mi metto a disposizione della squadra"
- 19:25 Fiorentina-Deportivo A Coruña, le formazioni ufficiali: Joao Mario subito titolare
- 17:41 Milan, Gila lascia il ritiro: proseguirà i propri allenamenti a Milanello, le sue condizioni
- 17:12 Napoli, McTominay torna ad allenarsi con la squadra: le novità dalla seduta pomeridiana