Juventus, un mese senza Di Maria: come giocherà Allegri?

La Juventus dovrà fare a meno di Di Maria per circa un mese: come giocherà Allegri senza il fantasista argentino?

Di Maria Juventus
18 Agosto 2022

Andrea Molinari - Autore

L’esordio da sogno con gol di Angel Di Maria contro il Sassuolo è stato rovinato dall’infortunio dello stesso argentino nel secondo tempo della gara contro i neroverdi. Massimiliano Allegri aveva provato a calmare i tifosi della Juventus e i fantallenatori ma l’esito degli esami di accertamento è stato chiaro: lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra e rivalutazione del problema tra dieci giorni. Secondo Sky Sport un problema di questo tipi richiede circa un mese di recupero. E allora come giocherà Allegri fino a settembre senza il Fideo?

Juventus senza Di Maria: come giocherà?

Nella prima giornata di Serie A l’allenatore dei bianconeri aveva schierato un 4-4-2 con Di Maria in attacco al fianco di Dusan Vlahovic, utilizzando l’ex PSG come una sorta di seconda punta libera di muoversi per tutto il reparto offensivo. Nel caso in cui volesse tenere lo stesso modulo, l’opzione sarebbe quella di schierare Moise Kean al fianco del numero 9. I due sarebbero due punte più statiche che per trovare la via del gol sarebbero aiutate dagli esterni di centrocampo, Cuadrado e Kostic.

Massimiliano Allegri

Se invece Kean dovesse essere “scartato” da Allegri, la Juventus potrebbe passare al 4-3-3, con il tridente offensivo composto da Cuadrado-Vlahovic-Kostic. Il colombiano e l’esterno serbo, dunque, avrebbero meno compiti difensivi e giocherebbero più vicini alla porta per supportare al meglio l’ex Fiorentina. Infine, ci sarebbe anche l’opzione 3-5-2: Kostic e Cuadrado farebbero gli esterni tutta fascia con il duo Vlahovic-Kean in attacco.

Lascia un commento