Serie A, tutti i debuttanti andati in gol con la nuova maglia

La prima giornata di Serie A ha visto diversi debuttanti con le loro nuove squadre andare in gol: da Di Maria a Jovic, l'elenco completo

Kvaratskhelia Napoli
16 Agosto 2022

Redazione - Autore

La prima giornata di Serie A è in archivio e, tra i dati statistici più interessanti, figura il considerevole numero di giocatori debuttanti con la loro nuova squadra andati in gol. Tra di essi è presente anche Romelu Lukaku. Nonostante per il belga si sia trattato più di un ritorno che di un debutto vero e proprio, il suo gol segnato contro il Lecce è comunque il primo della sua seconda avventura in nerazzurro. Di seguito, la lista di tutti i gol segnati da debuttanti con la loro nuova maglia nella prima giornata di Serie A.

Serie A, tutti i gol dei debuttanti

ROMELU LUKAKU (Inter) – Dal Lecce al Lecce. Il primo gol con la maglia dell’Inter di Romelu Lukaku arrivò proprio contro il Lecce, al suo debutto in Serie A. Anche questa volta Lukaku, tornato all’Inter dopo un anno deludente con la maglia del Chelsea, ha punito i pugliesi. Colpo di testa sottoporta per regalare il vantaggio dopo appena due minuti.

ANGEL DI MARIA (Juventus) – Oltre al già citato Lukaku, un alto esordiente da cui ci si aspettava molto, e che non ha deluso le aspettative, è stato Angel Di Maria. El Fideo ha sbloccato il match inaugurale della Juventu, disputato all’Allianz Stadium contro il Sassuolo, con un mancino al volo preciso che non ha lasciato scampo a Consigli. I tifosi sono al momento in apprensione per un infortunio occorso all’argentino e che lo ha costretto al cambio. Gli esami che Di Maria svolgerà nella giornata odierna al J Medical daranno sicuramente più indicazioni riguardo l’entità dell’infortunio.

di maria Juventus

ADEMOLA LOOKMAN (Atalanta) – Lookman si è presentato ai nastri di partenza del nostro campionato chiudendo a doppia mandata la vittoria dell’Atalanta sul campo della Sampdoria. Del nigeriano, infatti, è stata la rete del definitivo 2-0 a conclusione di un contropiede arrivato negli ultimi istanti di partita. Qualche minuto prima aveva già segnato, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Se il buongiorno si vede dal mattino… l’ex giocatore di Lipsia e Leicester City sarà uno dei protagonisti della Dea.

KHVICHA KVARATSKHELIA (Napoli) – Debutto da sogno anche per Kvaratskhelia. Il georgiano, chiamato al compito non facile di non fare rimpiangere Insigne, si è presentato ai nuovi tifosi con un gol di testa (accompagnato da una particolare esultanza) e un assist con il contagiri per Zielinski. Partita sontuosa al Bentegodi.

LUKA JOVIC (Fiorentina) – Jovic si è presentato alla grande di fronte ai suoi nuovi tifosi realizzando il gol che ha riportato la Fiorentina in vantaggio sulla Cremonese. Rete da centravanti navigato per il serbo, che ha lavorato un bel pallone in mezzo all’area gettando nello scompiglio l’intera difesa avversaria.

jovic fiorentina

ROLANDO MANDRAGORA (Fiorentina) – Al suo debutto con la maglia viola Mandragora ha deciso il match con la Cremonese. Complice, va detto, l’intervento maldestro di Radu, che non controlla il cross scagliato in area di rigore dal centrocampista ex Torino negli ultimi istanti di gioco.

DAVID OKEREKE (Cremonese) – Sempre nel match tra Fiorentina e Cremonese, a brillare è stato anche Okereke. Il centravanti ex Venezia ha pareggiato l’iniziale vantaggio di Bonaventura con un preciso colpo di testa su cui Gollini ha potuto fare ben poco.

ASSAN CEESAY (Lecce) – Al suo esordio nel nostro campionato, Ceesay ha subito dimostrato di potere dire la sua. Il gambiano ha infilato Handanovic con un sinistro chirurgico, regalando ai tifosi del Lecce la gioia del momentaneo pareggio contro l’Inter.

Ceesay Lecce

THOMAS HENRY (Verona) – Inutile ai fini del risultato finale, ma comunque importante il gol segnato da Henry nel match contro il Napoli. Il centravanti ex Venezia è stato il più lesto ad approfittare di un ottimo cross di Faraoni e ad infilare Meret di testa.

ALEKSEI MIRANCHUK (Torino) – Esordio agrodolce in granata per il russo. Gol, un tocco preciso su assist di Sanabria, e infortunio. In settimana si saprà di più sull’entità di quest’ultimo.

ADAM MASINA (Udinese) – Per l’esterno italiano si è trattato di un ritorno in Serie A dopo l’esperienza a Bologna. Suo il secondo gol dell’Udinese nella sconfitta dei friulani contro il Milan. Ottimo anticipo su Messias Jr e ottimo colpo di testa per infilare Mike Maignan.

Lascia un commento