Cremonese, la nota del club dopo l’errore di Radu con la Fiorentina

La nota della Cremonese a sostegno del suo portiere Radu, dopo l'errore che è costato al club la sconfitta contro la Fiorentina

Radu portiere Cremonese
16 Agosto 2022

Redazione - Autore

La partita di Ionut Radu contro la Cremonese è stata una girandola di emozioni. Per larghi tratti del match, il portiere rumeno è stato protagonista in positivo, tenendo in piedi in più frangenti la squadra con ottime parate. A macchiare però una prestazione convincente, è stato l’errore nel finale di gara, che ha permesso alla Fiorentina di portare a casa i tre punti. Dal canto suo, la Cremonese ha voluto mostrare tutto il suo sostegno a Radu attraverso una nota: ma come comportarsi al Fantacalcio?

Alvini allenatore Cremonese

Cremonese, la nota a sostegno di Radu

Non è la prima volta che Radu finisce nel mirino di critiche, spesso anche eccessive. Al rumeno era già capitato di trovarsi nell’occhio del ciclone lo scorso anno, quando partì titolare nel match che l’Inter disputò contro il Bologna. Le critiche sono legittime, ma vanno sempre fatte nel rispetto della persona e non soltanto del giocatore. Soprattutto se poi, come è accaduto nel caso di Radu, lo stesso portiere aveva disputato fino a quel momento un’ottima partita.

Nella sua nota, la Cremonese ha definito Radu e ogni giocatore come parte di una famiglia, in cui ogni applauso o critica è sempre rivolto a tutta la squadra”. La società ha sottolineato come sia sbagliato accusare un solo giocatore come unico responsabile di una sconfitta, o di una vittoria, spiegando che ogni applauso e ogni critica nei confronti di un singolo è rivolto sempre a tutta la squadra. Perchè tale siamo, uniti sia in campo che fuori dal campo”.

Massimiliano Alvini Cremonese

Il comunicato è stato poi corredato dalla pagina web dell’enciclopedia Treccani che definisce la parola “empatia.” Un segnale forte e chiaro da parte di tutta la squadra, che già era arrivato dopo la conferenza stampa post-partita di Alvini, vicina a Radu in un momento senza dubbio complicato.

Come comportarsi al Fantacalcio

Al Fantacalcio, nonostante l’errore alla prima partita, c’è un fattore da tenere in considerazione: Radu è il portiere titolare della Cremonese. Se lo avete già preso, provare a scambiarlo non ha senso in quanto ora non sarebbe un nome appetibile. Tenetevelo, perché da qui in avanti l’ex Inter può solo che migliorare le sue prestazioni. Se dovete fare ancora l’asta invece, Radu potrebbe rivelarsi una scommessa, visto che pochi saranno i fantallenatori convinti a puntare su di lui.

Lascia un commento