Consigli Fantacalcio 2023/2024: 6 giocatori pronti a rilanciarsi da comprare all’asta

Consigli asta Fantacalcio: chi comprare tra i giocatori in cerca di rilancio della Serie A. Chi prendere all'asta del fantacalcio 2023/2024

de ketelaere atalanta
14 Settembre 2023

Redazione - Autore

Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024 – Lo studio delle stagioni precedenti è sempre fondamentale per una buona preparazione all’asta. Chi ha fatto bene lo scorso anno, però, non è detto che riesca a ripetersi, così come chi ha deluso non è detto che non possa svoltare la vostra fantastagione. Proprio quest’ultima categoria di calciatori è da tenere d’occhio: ecco quindi i consigli su 6 calciatori in cerca di rilancio da comprare all’asta del Fantacalcio.

Belotti Roma

Fantacalcio – 6 giocatori in cerca di rilancio da comprare all’asta

CHARLES DE KETELAERE (Atalanta) – Esordio in Serie A da incubo per De Ketelaere lo scorso anno con il Milan. Per lui zero gol e performance deludenti, con molti dei fantallenatori che avevano puntato sul talento belga costretti a svincolarlo già da gennaio. Ora l’Atalanta può però essere la spinta giusta per riscattarsi, e l’inizio sembra promettente. De Ketelaere in tre giornate ha già superato il bottino di gol dello scorso campionato grazie alla rete realizzata di testa contro il Sassuolo, e fornito anche un assist contro il Monza.

NEDIM BAJRAMI (Sassuolo) – Bajrami sembrava uno dei centrocampisti più promettenti della Serie A: ben 6 gol e 5 assist per lui nella stagione 2021/2022 con la maglia dell’Empoli. Con il tempo però, il giovane albanese è uscito progressivamente dalle gerarchie di Paolo Zanetti ed è stato ceduto al Sassuolo. Proprio a Reggio Emilia, il classe ’99 potrebbe riscattarsi: nel nuovo 4-2-3-1 dei neroverdi, Bajrami potrà ritagliarsi uno spazio, visto il ballotaggio con Matheus Henrique, con l’obiettivo di tornare a regalare bonus come due stagioni fa.

bajrami sassuolo

MARIO PASALIC (Atalanta) – Mario Pasalic nel corso della precedente stagione, non è riuscito a incidere come avrebbero desiderato i suoi fantallenatori. Infatti, ha chiuso con una fantamedia di appena 6,41 realizzando 5 gol e 1 assist. L’Atalanta per il prossimo anno vuole ancora puntare alle zone più alte della classifica, perciò Pasalic dovrà convincere Gasperini in modo da avere più spazio e riscattarsi.

FRANCESCO CAPUTO (Empoli) – L’Empoli conta ancora su Caputo come trascinatore in zona gol. L’attaccante però non raggiunge la doppia cifra dalla stagione 2021/2022 giocata con la Sampdoria in cui ha realizzato 11 reti. Quest’anno però, passato il periodo di assestamento iniziale, si potrebbe tornare a vedere il vecchio Caputo capace di stupire anche in ottica fantacalcio.

consigli asta fantacalcio comprare

Consigli su chi comprare all’asta del fantacalcio

DUVAN ZAPATA (Torino) – L’attaccante colombiano è sempre stato un porto sicuro al fantacalcio. Nelle ultime sei stagioni è sempre andato in doppia cifra, con un picco di 23 gol nella stagione 2018/2019. Una certezza, o così sembrava. Complici diversi infortuni e una concorrenza più agguerrita, l’ultimo campionato è stato a dir poco sotto tono. Solo 2 gol la scorsa stagione per il numero 91, tant’è che l’Atalanta ha deciso di cederlo al Torino nelle ultime giornate di calciomercato. L’ambiente granata potrebbe essere il posto giusto per Zapata per tornare a segnare e incidere come un tempo.

ANDREA BELOTTI (Roma) – Il Gallo contro la Salernitana ha realizzato una doppietta che non gli riusciva dai tempi del Torino. In un sol colpo ha superato di due lunghezze lo score della scorsa stagione che si era conclusa a 0 in campionato (4 in totale, 3 in Europa League e 1 in Coppa Italia). Belotti vuole rilanciarsi in questo campionato avendo fatto tutta la preparazione con la Roma, giocandosi giorno per giorno la possibilità di superare i nuovi arrivati Amzoun e Lukaku nelle gerarchie giallorosse.

Lascia un commento