Como-Atalanta, buona vittoria della Dea: in gol il nuovo acquisto

Como-Atalanta, la formazione scelta da Gian Piero Gasperini per la quarta amichevole stagionale contro il club che milita in Serie B

gasperini atalanta
23 Luglio 2022

Redazione - Autore

Prosegue la preparazione dell’Atalanta in vista della Serie A 2022/2023 e dopo la prime tre amichevoli disputate contro la Rappresentativa Valseriana (vinta 15-0), la Rappresentativa Valli Bergamasche (vinta 10-0) e il Gambarongo Contone (vinta 12-1), la squadra di Gian Piero Gasperini ha affrontato il Como alle ore 17:00, per il quarto test amichevole. La squadra milita in Serie B.

Como-Atalanta, la formazione di Gasperini per l’amichevole

Le prime tre amichevoli sono state più una sgambata che un vero test per gli uomini di Gian Piero Gasperini. Contro il Como sarà il primo vero test con cui si può avere modo di testare anche la preparazione tattica. Contro la squadra di B (dove sta per approdare Fabregas) il modulo scelto dall’allenatore è il solito 3-5-2, schierando una formazione non troppo distante da quella che sarà la titolare in campionato. In porta Sportiello, trio difensivo composto da Toloi, Demiral e Okoli. Centrocampo composto da De Roon, Freuler e Koopmeiners. Quinti sulle fasce Zortea e Maehle. Davanti il due Zapata-Cisse.

Ederson Atalanta

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Demiral, Okoli; Zortea, De Roon, Freuler, Koopmeiners, Maehle; Cisse, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

A disposizione: Musso, Rossi, Palomino, Boga, Ederson, Lammers, Djimsiti, Ruggeri, Hateboer, Scalvini, Miranchuk, Pasalic.

Il tabellino marcatori

Como-Atalanta | 0-4 (58′ Palomino, 68′ Ederson, 88′ Zortea, 89′ Lammers)

Partita bloccata tra Como e Atalanta. Primo tempo a reti bianche con poche emozioni. Inizia il secondo tempo. Si sblocca la gara nel secondo tempo: Palomino fa 0-1 al 58′ e il nuovo acquisto Ederson trova il gol del raddoppio dieci minuti più tardi. Nel finale la squadra di Gasperini trova il tris con il mancino al volo dell’ex Salernitana Zortea e il poker con il gol di Lammers.

Lascia un commento