Udinese, infortunio per Becao: il difensore costretto ad operarsi

Brutte notizie in casa Udinese: Rodrigo Becao costretto ad operarsi per un infortunio subito in amichevole. Le sue condizioni

Becao Udinese
23 Luglio 2022

Redazione - Autore

Brutte notizie in casa Udinese, dove mister Sottil dovrà fare a meno di Rodrigo Becao per i prossimi impegni. Il difensore brasiliano nel corso dell’amichevole contro il Bayern Lewerkusen (sconfitta per 2-1) è stato costretto ad uscire dal terreno di gioco per infortunio.

andrea sottil udinese

Udinese, infortunio per Becao: il comunicato del club

Ad aggiornare sulle condizioni del classe 1996 è stata la stessa Udinese, con il seguente comunicato: “Udinese Calcio comunica che, questa mattina, Rodrigo Becao è stato sottoposto  ad intervento chirurgico per la riduzione della frattura delle ossa nasali riportata in seguito al calcio in pieno viso subito nella gara contro il Bayer Leverkusen. L’operazione, eseguita a Trieste dal Professor Massimo Robiony, è perfettamente riuscita”.

La società bianconera non ha quindi reso noti i tempi di recupero ufficiali, ma non c’è particolare preoccupazione. Il difensore, infatti, dopo poche settimane potrebbe tornare a giocare con una mascherina protettiva, come fatto lo scorso anno da Osimhen per un infortunio ben più grave. Seguiranno aggiornamenti.

I numeri di Becao in ottica fantacalcio

Al fantacalcio Becao è il tipico giocatore da voto sicuro, certezza in termini di voto e rendimento per la difesa. Nella passata stagione il centrale brasiliano ha infatti collezionato ben 35 presenze in Serie A, condite da 2 gol e 1 assist. Zero le espulsioni, ma ben 10 le ammonizioni, che hanno fatto abbassare la fantamedia fino a un comunque ottimo 6,10. L’infortunio di Becao farà quindi stare in pensiero non solo i tifosi dell’Udinese ma anche molti appassionati di fantacalcio.

becao udinese

In vista della prossima stagione, Becao si presenta quindi come un giocatore su cui poter puntare nei vostri fantacalci, tipico quarto/quinto slot da alternare con i titolari a seconda delle partite. Attenzione però: non fate follie. Per un giocatore di questo tipo il nostro consiglio è quello di non spendere più di 5 crediti. Molto probabilmente non sarà Becao a essere decisivo per la vittoria del vostro fanta-campionato.

Lascia un commento