Juventus, Bremer ha scelto il suo numero di maglia

Il Torino ha accettato l'offerta della Juventus per Bremer: il nuovo numero di maglia del difensore bianconero

Bremer Torino
20 Luglio 2022

Redazione - Autore

Gleison Bremer è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. I bianconeri, infatti, hanno offerto al Torino 41 milioni più 9 di bonus, che hanno convinto Cairo ad accettare il trasferimento. Superata, dunque, la concorrenza dell’Inter di Marotta, che aveva formulato una proposta più bassa. I nerazzurri inseguivano da mesi il giocatore, ma non hanno mai affondato il colpo decisivo. Fatto sta che il Torino ha accettato l’offerta del club di Agnelli ed il giocatore ha già concordato con gli agenti tutti i dettagli del contratto che lo legherà ai bianconeri. Intanto Bremer ha scelto il nuovo numero di maglia che lo accompagnerà nella sua avventura alla Juventus: sarà il numero 3, precedentemente indossato da Giorgio Chiellini. Un’eredità non da poco.

Juventus, il numero di maglia di Bremer

Con l’acquisto del roccioso difensore brasiliano, la Juventus mette ufficialmente a disposizione di Allegri un 11 completo in ogni reparto. Bremer assicurerà una grande solidità difensiva e permetterà a Federico Gatti di crescere e di approcciare al campionato di Serie A con maggior tranquillità. Anche l’esperienza di un veterano come Bonucci, che però avrà bisogno di rifiatare, sarà un fattore importante per la difesa bianconera, orfana di Chiellini.

Chiellini Juventus

Bremer ha scelto proprio il numero 3, indossato dallo storico capitano juventino. Una decisione coraggiosa quella del brasiliano, che sembra non avvertire la pressione di un numero simbolo dei colori bianconeri e che sulle spalle ha il peso di un macigno. Per l’ex Toro, dunque, l’avventura agli ordini di Massimiliano Allegri avrà inizio con lo stesso numero indossato negli ultimi tre anni di carriera granata. Nel 2018/19 e nel 2019/20, al contrario, Bremer ha giocato con il numero 36. Quel 36 che aveva indossato anche nel primo anno di Atletico Mineiro, per poi passare al 17.

Bremer difensore serie a

Il futuro di Bremer, dunque, si tinge a strisce bianconere: sarà in grado di dare continuità alle grandissime prestazioni che lo hanno reso uno dei migliori difensori del nostro campionato?

Lascia un commento