Inter, Inzaghi: “Finale importantissima. Bastoni recuperato, Vecino out”

La conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Juve

Simone Inzaghi Inter
10 Maggio 2022

Redazione - Autore

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Juventus. Nell’ultimo turno di campionato i nerazzurri hanno vinto in rimonta contro l’Empoli e arrivano alla finale con grande entusiasmo. Gli uomini di Inzaghi sono ancora in corsa per lo scudetto con il Milan, ma in questi giorni in casa Inter l’attenzione è solo sulla Coppa Italia. Nessun turnover in vista, Inzaghi è infatti intenzionato a schierare la miglior formazione possibile contro la squadra di Allegri. Il tecnico nerazzurro ha anche recuperato Bastoni e potrà schierare il suo undici migliore.

Inter, la conferenza di Inzaghi alla vigilia della finale di Coppa Italia

Sulla finale: “E’ un motivo di grande orgoglio perchè sarà una partita trasmessa in tutto il mondo, una finale importantissima. Per me nelle finale non ci sono ricette ben precise per vincere. Bisogna correre e metterci il 120%, di fronte ad un avversario di livello. I dettagli faranno la differenza. Ci siamo già scontrati tre volte quest’anno e sappiamo ci sarà tantissima qualità. Dovremo approcciare la partita nei migliori dei modi. Bisogna avere fame. La Supercoppa l’abbiamo voluta molto e l’abbiamo presa. Per la Coppa Italia sarà lo stesso”.

E’ una settimana importante per tutti, lo sappiamo – ha continuato Inzaghi. Il nostro percorso ci ha portato fin qui. Sapevamo da dove partire e cosa trovavamo, poi strada facendo abbiamo fatto bene. Le aspettative ci sono e sono giuste. Finita la partita di domani sera penseremo alle ultime due giornate, in cui ci giocheremo lo scudetto con il Milan. Penso sia stato fatto un grandissimo lavoro. Mancano 15 giorni e ci giochiamo ancora tanto: ad inizio stagione non mi sarei aspettato tutto questo”.

Sulla stagione: “I numeri stagionali mi fanno piacere, ma devo tutto alla squadra che ha seguito in tutto e per tutto me e lo staff. Per 7/8 mesi abbiamo fatto benissimo, poi c’è stata una leggera flessione”.

Inzaghi Inter

La Juve non è l’Empoli: l’Inter riuscirà a trovare gli spazi per attaccare?Le partite sono sempre diverse, a volte ti capita di andare sopra e di perderla, altre di andare sotto e di vincerla“.

Sugli indisponibili: “Le scelte della formazione di domani sera terranno conto soltanto della finale. Avrò tutta la rosa a disposizione tranne Vecino che ne avrà per 3/4 giorni. Bastoni è recuperato, ma chiaramente dovrà valutarlo bene. Ho diversi dubbi”.

Su Calhanoglu: “Ha fatto un’ottima stagione, si è subito ambientato nonostante il cambio squadra. Credo abbia fatto il salto definitivo: qualità e quantità, una mezzala completa. Ha fato bene e potrà continuare a farlo”.

Lascia un commento