Torino-Napoli, le formazioni ufficiali

Tutto pronto allo stadio Olimpico Grande Torino per la sfida tra i granata e il Napoli: queste le formazioni ufficiali

Sanabria Torino
19 Marzo 2023

Redazione - Autore

Tutto pronto allo Stadio Olimpico Grande Torino. Si affrontano i granata e il Napoli di Spalletti che ha vinto anche in settimana contro l’Eintracht Francoforte. Inoltre, gli azzurri hanno pescato il Milan all’urna di Nyon. Le due squadre, infatti, si affronteranno tre volte in poco più di due settimane tra campionato e Champions League. Dall’altra parte, invece, c’è il Torino di Juric che viene da due vittorie consecutive con Bologna e Lecce. La partita non sarà affatto semplice con questo Napoli ma fare punti significherebbe credere ancora nel sogno Europa. Di seguito le formazioni ufficiali di Torino-Napoli.

Torino-Napoli, le formazioni ufficiali

Il Torino ha perso alla vigilia Aleksej Miranchuk per un problema all’adduttore della gamba sinistra. Sarà un’assenza molto importante per Juric data l’imprevedibilità del giocatore russo. Al suo posto, comunque, giocherà Vlasic.

Vlasic Torino

In porta ci sarà Milinkovic-Savic con la difesa a tre formata da Gravillon, Schuurs e Rodriguez. Sugli esterni Singo e Vojvoda con Linetty e Ricci in mezzo al campo. Radonjic e Vlasic agiranno alle spalle di Antonio Sanabria.

schuurs torino

Il Napoli, invece, giocherà con Meret in porta. Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Olivera saranno i quattro giocatori in difesa. Zielinski, Lobotka e Anguissa a centrocampo. Davanti Lozano, che non aveva giocato in Champions da titolare, Osimhen e Kvaratskhelia. Il messicano, quindi, ha vinto il ballottaggio con Politano. In difesa, invece, nonostante il rientro dalla squalifica di Mario Rui, Luciano Spalletti ha deciso nuovamente di schierare Olivera come terzino.

Zambo Anguissa Napoli

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All: Juric.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Spalletti.

Fuori, quindi, Ilic da una parte e, almeno inizialmente, Politano dall’altra così come Elmas e Mario Rui. Ancora out Raspadori che non ha recuperato dall’infortunio e tornerà, verosimilmente, dopo la sosta delle Nazionali.

Lascia un commento