Serie A, 23ª giornata: le interviste post-gara degli allenatori

Le parole di tutti gli allenatori di Serie A durante le interviste post-gara della 23ª giornata di Serie A

Ballardini Cremonese
20 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Tutte le interviste post-partita della 23ª giornata degli allenatori di Serie A. Questo sarà la quarta giornata del girone di ritorno e arriva dopo una settimana di coppe europee che ha visto in campo diverse italiane. Ad aprire questo turno sarà la capolista Napoli impegnata sul campo del Sassuolo; anticipo legato alla sfida che vedrà gli azzurri esibirsi in Champions matedì. Il sabato di Serie A invece sarà aperto da Sampdoria-Bologna alle 15:00, seguirà Monza-Milan alle 18:00 e Inter-Udinese alle 20:45, ultimo dei tre anticipi di giornata.

La domenica invece sarà aperta dal lunch match tra Atalanta e Lecce. Alle 15:00 ci saranno due sfide: una è il derby toscano Fiorentina-Empoli e l’altra vedrà la Lazio andare sul campo della Salernitana. Si proseguirà con Spezia-Juventus alle 18:00 e Roma-Verona alle 20:45 che sarà l’ultima partita di questa domenica. Questo turno sarà chiuso dal match tra Torino e Cremonese lunedì alle 20:45.

23ª giornata di Serie A: le interviste post-gara degli allenatori

Sassuolo-Napoli

DIONISI: leggi qui le parole dell’allenatore dei neroverdi.

SPALLETTI: leggi qui le parole dell’allenatore degli azzurri.

Sampdoria-Bologna

STANKOVIC: leggi qui le parole dell’allenatore dei doriani.

THIAGO MOTTA: leggi qui le parole dell’allenatore dei rossoblù.

Monza-Milan

PALLADINO: Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno dato tutto. Credo che analizzando la partita, abbiamo fatto un primo tempo perfetto, senza concedere tante occasioni al Milan. Il rammarico è che abbiamo avuto poco coraggio nel giocare. Nel secondo tempo siamo stati perfetti, considerando anche che il Milan è calato dal punto di vista fisico. Questa partita ci farà crescere tanto. Noi generalmente siamo più leggeri e meno timorosi, come se nel primo tempo la palla scottasse, ma sicuramente tutto fa parte del percorso di crescita. Ho cambiato tre punte nella stessa partita perché avevo bisogno di diverse alternative, sia di una che attaccasse la profondità e poi di una punta più di posizione. Ciurria? È un giocatore intelligente e cresce di settimana in settimana, ha una grande duttilità quindi in base a lui cambio sistema di gioco”.

PIOLI: leggi qui le parole dell’allenatore dei rossoneri.

Inter-Udinese

INZAGHI: leggi qui le parole dell’allenatore dei nerazzurri

SOTTIL: “Abbiamo fatto una grande partita, giocare a Milano contro l’Inter non è semplice, siamo passati in svantaggio con un rigore molto dubbio, ma l’abbiamo ripresa giocando a testa alta e meritato il gol. Nel secondo tempo l’Inter è partita forte, l’ingresso di Success ha dato inerzia all’attacco e abbiamo avuto molte occasioni, ma bisogna fare gol, se non lo fai con la qualità che hanno ti puniscono. Thauvin ha fatto un’ottima partita, è un giocatore che ci da qualità e imprevedibilità, deve prendere ancora la condizione ottimale ma si è inserito con grande motivazione. Il rigore l’ho visto, Walace prende terreno e palla, nell’intervento il giocatore non può sparire, ma non voglio star qui a far polemica. Sono molto positivo per la stagione, la squadra ha fatto ottime prestazioni nelle ultime partite e non sono arrivati i risultati, non ci dobbiamo far prendere dalla negatività, la classifica è molto buona. Pereyra? È un giocatore straordinario. Ovunque lo metti, fa bene. Ha fatto bene largo a destra, fa benissimo il trequartista o il secondo trequartista insieme a Thauvin, fa bene da mezzala”.

Atalanta-Lecce

GASPERINI: Leggi qui le sue parole dell’allenatore dei nerazzurri

BARONI: “I complimenti li giro ai miei ragazzi e a tutti. Io ho analizzato insieme alla squadra l’Atalanta e l’unica partita che potevamo fare era questa. Accettare ogni duello e andare uomo a uomo sennò diventa difficile. Abbiamo pressato bene. Questo è un gruppo che lavora molto ed è molto ricettivo. Avevo chiesto questa partita ai miei giocatori. Il nostro tridente ha speso molto perché oltre alla copertura abbiamo voluto giocare molto dietro la loro linea. Noi tendenzialmente, poi, cambiamo spesso il tridente e le mezze ali. La cosa più importante, però, è l’atteggiamento e deve essere sempre questo. La mia squadra è un gruppo di ragazzi molti giovani a cui ho tolto da subito il timore reverenziali. I giovani vanno lanciati lavorando sulle loro doti e non sui loro difetti“.

Fiorentina-Empoli,le interviste post-gara degli allenatori di Serie A

ITALIANO: “I ragazzi non hanno mollato continuando a proporre, in questo momento ci gira così. Ci manca la concretezza della grande squadra, quella ferocia che ci serve per vincere le partite. Abbiamo fatto gol nel momento giusto giovedì scorso ma in campionato ci sta mancando. È l’unico difetto che abbiamo in questo momento. Questa squadra è in corsa per 3 competizioni, in Conference abbiamo molte possibilità di passare il turno e siamo in semifinale di Coppa Italia. Milenkovic? Possono capitare le vecchie contratture, per come l’ho vista io. Siccome l’ho visto preoccupato l’ho sostituito ma secondo me non ha nulla di grave“.

Italiano Fiorentina

ZANETTI: leggi qui le parole dell’allenatore dei toscani

Salernitna-Lazio

SARRI: leggi qui le parole dell’allenatore dei biancocelesti

PAULO SOUSA: leggi qui le parole dell’allenatore dei granata

Spezia-Juventus

LORIERI: “Abbiamo fatto una partita ottima sotto tutti i punti di vista. Se guardiamo quella che è stata la gara alla fine siamo contenti della prestazione. Nella fase di preparazione della partita ci sono stati dei momenti, sia in allenamento sia per quello che era successo in settimana. Abbiamo avuto la sensazione che la squadra avesse bisogno di provare questo triumvirato e penso che i ragazzi lo abbiano recepito molto bene. Alcuni avevano già provato questo tipo di soluzione e l’abbiamo riprovata con buoni risultati. Ci siamo messi a disposizione della società e si è creata una grande sintonia tra lo staff. Questo ci porta a cercare di ragionare con lo scopo di fare il bene della squadra. Sicuramente sappiamo di avere una squadra con grossi valori morali e tecnici, in grado di saper soffrire e di capire la realtà dello Spezia”.

ALLEGRI: leggi qui le parole dell’allenatore dei bianconeri

Roma-Verona

MOURINHO: leggi qui le parole dell’allenatore dei giallorossi

Mourinho Roma

ZAFFARONI: “La Roma ha avuto più qualità di noi. È una squadra a cui è difficile fare gol, ma noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Nel secondo tempo siamo mancati un po’ nella finalizzazione, non abbiamo trovato le giocate che solitamente troviamo. Rimane comunque una prestazione buona, dobbiamo solo migliorare nell’ultima fase e sotto un punto di vista tecnico. Lazovic è uscito per ragioni tattiche, volevo provare a mettere un attaccante in più. Vogliamo provare in tutti i modi a raggiungere il nostro obiettivo, sarà decisivo l’aspetto mentale e non dovremo mollare“.

Torino-Cremonese

JURIC: leggi qui le parole dell’allenatore del Torino.

BALLARDINI: “Siamo soddisfatti per la partita che abbiamo fatto, il risultato alla fine è giusto. Il Torino è una squadra che mette in difficoltà tutti. Forse sul gol del pareggio dovevamo fare di più, non va bene essere tutti schierati dietro la linea della palla. Abbiamo giocato anche altre volte con tre attaccanti, è una possibilità giocare con tre punte. Il 2-2 comunque è avvenuto a squadra schierata, dobbiamo cercare di stare più attenti. La Serie A non ti permette certi errori, dobbiamo avere più consapevolezza nei nostri mezzi. In Italia vedere la Cremonese seguita da tanti tifosi è un messaggio molto importante che va oltre il calcio”.

Lascia un commento