Juventus, Allegri: “Di Maria è un campione. Bonucci? Si sta mettendo a posto”

Le parole di Massimiliano Allegri nell'intervista post partita di Spezia-Juventus: le dichiarazioni dell'allenatore bianconero

Massimiliano Allegri Juventus
19 Febbraio 2023

Redazione - Autore

La Juventus con il 2-0 contro lo Spezia trova la terza vittoria consecutiva in campionato dopo Salernitana e Fiorentina. Ai bianconeri bastano un gol di Moise Kean nel primo tempo e di Angel Di Maria nel secondo per portare a casa i 3 punti. Con questa vittoria, la Juventus si trova al momento al settimo posto in classifica con 32 punti, posizione valida per la qualificazione alla prossima Conference League. Di seguito, le parole di Massimiliano Allegri nell’intervista post partita dopo la vittoria della Juventus contro lo Spezia.

Allegri Juventus

Juventus, l’intervista post partita di Allegri dopo la vittoria contro lo Spezia

Per iniziare, Massimiliano Allegri ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi: “Stasera abbiamo fatto un brutto primo tempo, nel secondo tempo siamo partiti bene poi quando è entrato Angel è anche migliorata la qualità della gestione della palla della squadra. Abbiamo subito troppi tiri in porta, per questo c’è da fare i complimenti a Perin. Ora siamo al settimo posto ma avremmo 47 punti, c’è da fare i complimenti ai ragazzi”.

Allegri Juventus

Sull’ingresso in campo di Bonucci: Volevo entrasse con una vittoria. È il capitano della squadra e si sta mettendo a posto a livello fisico, per questo finale di stagione ho bisogno di tutti”.

Bonucci Juventus

Sulla coppia d’attacco: Era la prima a volta che giocavano assieme, devono ancora migliorare nei movimenti. Kean ha fatto una buona partita e ha trovato il gol, ma anche Vlahovic ha giocato bene”.

Su Di Maria: Avete mai visto dei campioni che sono agitati o timorosi quando hanno la palla tra i piedi? Io non li ho mai visti. Tutti però devono migliorare a gestire la palla, con lui sono più sereni ma dobbiamo migliorare anche individualmente”.

Di Maria Juventus

Sul Nantes: Sarà una finale, abbiamo però ottime possibilità di passare”.

Lascia un commento