Inter, Inzaghi: “Difficile lasciare fuori Dzeko e Lautaro. Mkhitaryan? Può cambiare ruolo”

Le parole dell’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi al termine della partita tra Inter e Udinese, per la 23ª giornata di Serie A.

Inzaghi Inter
18 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Il weekend di Serie A è ricominciato dopo il turno per le coppe europee, dopo il Napoli che ieri sera ha vinto 2-0 a Sassuolo, oggi è toccato a Sampdoria-Bologna prima e il derby di Berlusconi Monza-Milan alle 18. Alle 20:45 a San Siro l’Inter è scesa in campo contro l’Udinese per chiudere questo sabato di Serie A, con i nerazzurri che hanno vinto 3-1 e portato a casa i tre punti. Al termine del match, l’allenatore nerazzurro ha rilasciato delle dichiarazioni a Dazn. Di seguito le parole di Inzaghi al termine di Inter-Udinese.

Inzaghi Inter

Inter, le parole di Inzaghi dopo l’Udinese

Queste le parole di Inzaghi al termine di Inter-Udinese: “I ragazzi stanno molto bene insieme, lavorano molto bene e per me scegliere la formazione è facile. Chi è partito titolare e chi è entrato ha giocato bene. Spero di avere sempre più alternative possibili, dopo 4 mesi di infortuni. Con il rientro di Brozovic e Lukaku le cose possono cambiare“.

romelu lukaku

Sugli attaccanti: È difficile lasciare fuori Dzeko e Lautaro. Bisogna monitorare i giocatori e scegliere chi sta meglio. Con il Porto? È difficile fare delle previsioni adesso. È stata una partita difficile e abbiamo speso tante energie. Mancano ancora un paio di giorni, vediamo come arriviamo alla partita e decidiamo chi mettere“.

Sul ballottaggio Brozovic-Calhanoglu: Calha può fare sia il regista che la mezzala. Non sapevo se togliere Brozo o Mkhi, visto che viene da tante partite consecutive e Brozovic rientrava titolare oggi. Sceglierò di volta in volta. Calha può fare la mezzala, ma anche davanti alla difesa ha fatto molto bene“.

Su Mkhitaryan: “Mkhi ha detto bene. Abbiamo dimostrato a tutti che non si può scherzare con l’Inter. Sta giocando benissimo e sta crescendo con continuità. Può capitare di provarlo anche in un altro ruolo, come 10. L’ho già provato e ha fatto molto bene anche lì.

Lascia un commento