Fantacalcio, la guida della 21ª giornata: chi schierare e gli sconsigliati

Consigli 21ª giornata Fantacalcio: la guida con tutti i consigli aggiornati su chi schierare, chi evitare e i low-cost da lanciare

Lautaro Martinez Inter
3 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Prosegue la marcia di avvicinamento al 21ª turno di Serie A. Si comincia con l’anticipo di sabato 4 febbraio, alle ore 15:00, tra Cremonese e Lecce. A seguire Roma-Empoli alle ore 18:00 e Sassuolo-Atalanta alle 20:45. Domenica 5 febbraio alle ore 12:30 si sfidano Napoli e Spezia. Alle ore 15:00 scenderanno in campo Torino e Udinese, mentre alle ore 18:00 Fiorentina e Bologna. Infine, alle ore 20:45 si disputerà il derby della Madonnina tra Inter e Milan. Lunedì 6 febbraio alle ore 18:30 si incontreranno Verona e Lazio. Per concludere, alle ore 20:45 è in programma Monza-Sampdoria e il giorno dopo alla stessa ora Salernitana-Juventus. Oltre al campionato, torna ovviamente anche il Fantacalcio, e con esso i dubbi su chi schierare. Di seguito allora la guida definitiva per il Fantacalcio con tutti i nostri consigli per la 21ª giornata di Serie A.

Pellegrini Roma

Fantacalcio, guida alla 21ª giornata: i consigli per ogni partita

Cremonese- Lecce

CREMONESE – La Cremonese è alla ricerca di punti importanti contro il Lecce. La formazione di casa, dopo la sorprendente vittoria contro la Roma in Coppa Italia, si affida al suo bomber Okereke in coppia con Dessers. Puntare su uno dei due potrebbe rivelarsi una scelta vincente viste le recenti prestazioni di entrambi.

LECCE – in attacco la scelta dovrebbe ricadere sul tridente composto da Strefezza, Di Francesco e Colombo. Consigliamo di puntare sul brasiliano che, dopo il gol della scorsa settimana, punta a ripetersi contro la Cremonese.

Roma-Empoli- Guida Fantacalcio 21ª giornata

ROMA – Dopo la pessima prestazione di Kumbulla in Coppa Italia, i giallorossi dovrebbero mantenere la porta inviolata contro l’Empoli. Consigliamo di schierare Rui Patricio. Possibile impiego di El Shaarawy lungo la fascia. L’azzurro potrebbe guadagnare bonus. In attacco è obbligatorio puntare su Dybala. Da schierare anche Pellegrini e Abraham.

EMPOLI – Piccoli dovrebbe partire dalla panchina, quindi sarebbe meglio che non lo schieraste. Baldanzi rappresenta un rischio in questa giornata visto che affronterà una delle migliori formazioni della Serie A.

Sassuolo-Atalanta

SASSUOLO – II neroverdi vengono dal travolgente successo contro il Milan. Contro l’Atalanta Obiang dovrebbe prendere il posto di Traorè in mezzo al campo, mentre sembra difficile un impiego dal primo minuto per Bajrami. Invece dell’albanese puntate su Frattesi. In attacco Berardi è una risorsa importante. Tuttavia, considerate che l’Atalanta è un osso duro e sarà difficile segnarle.

ATALANTA – I nerazzurri devono mantenere il ritmo delle altre se non vogliono vedere allontanarsi il quarto posto in classifica. In difesa bisogna dare fiducia a Scalvini, uno delle rivelazioni di questo campionato. A centrocampo affidatevi a Koopmeiners e a Maehle. L’esterno danese ha segnato due gol nelle precedenti due apparizioni. Infine, in attacco meritano un’occasione sia la coppia formata da Hojlund e Lookman sia Boga.

Lookman Atalanta

Spezia-Napoli

SPEZIA – Luca Gotti deve fare i conti con l’infortunio di Nzola. Un’assenza pesante a cui si pone rimedio con il nuovo arrivo Shomudorov. Potrebbe essere una sorpresa, ma segnare al Napoli non è affatto semplice. Da evitare anche il portiere Dragowski, che rischia un’imbarcata. Sconsigliato anche Holm che, contro il Napoli, è difficile che possa fare una buona gara.

NAPOLI – Contro lo Spezia Luciano Spalletti avrà a disposizione tutti gli effettivi e non dovrebbero esserci novità di formazione. A centrocampo puntate su Zielinski e Kvaratskhelia, mentre in attacco su Osimhen. Meret potrebbe infine mantenere la porta inviolata.

Torino-Udinese

TORINO – Consigliamo Vojvoda, il quale ha già propiziato quattro assist in campionato. Miranchuk torna titolare e potrebbe stupire. Nella scorsa gara il russo, seppure da subentrato, ha siglato la rete del 2-1 e ha sfiorato il gol del definitivo 3-2. Merita un’occasione Ilic alla sua prima presenza in campionato con la nuova maglia. In attacco, dopo il gol della scorsa gara, Sanabria si può schierare.

UDINESE – A centrocampo puntate su Samardzic, che dovrebbe partire titolare. I friulani, visto l’indisponibilità di Deulofeu hanno preso l’ex campione del mondo Thauvin. Il francese dovrebbe partire dalla panchina: potete provare a puntarci solo se adeguatamente coperti.

Fiorentina-Bologna – Guida Fantacalcio 21ª giornata

FIORENTINA – La Viola è reduce dal successo di Coppa Italia contro il Torino, che ha decretato una delle quattro semifinaliste del torneo. La squadra di Vincenzo Italiano torna a disputare un match di campionato. In difesa Milenkovic può offrire una buona prestazione. In attacco obbligatorio puntare su Jovic, mentre occhio a Brekalo che potrebbe subentrare a gara in corso.

BOLOGNA – In difesa spazio per il nuovo arivo Kyriakopoulous. Viste le recenti prestazioni merita una riconferma nella vostra squadra anche Posch. A centrocampo guai a non schierare Ferguson e Dominguez. In attacco affidatevi a Zirkzee vista l’assenza di Arnautovic, mentre da evitare Barrow, che dovrebbe partire dalla panchina.

Inter-Milan – Guida Fantacalcio 21ª giornata

INTER – Squadra finalmente al completo per Simone Inzaghi. Lukaku nel match di Coppa Italia contro l’Atalanta in Coppa Italia è partito dall’inizio. Attualmente il belga parte dietro a Dzeko nelle gerarchie dell’allenatore. A centrocampo puntate su Calhanoglu, motivato dalla rivalità con i rossoneri. Un altro giocatore che potrebbe stupire è Darmian, fresco vincitore del premio di giocatore del mese della squadra.

MILAN – Date una chance a Tonali che, nel momento di massima difficoltà della suo club, potrebbe trascinarsi la squadra sulle spalle. In attacco invece affidatevi alle prestazioni del duo formato da Leao e Giroud. Da evitare Tatarusanu che, in un match tanto delicato, potrebbe rappresentare un grosso rischio.

Giroud Milan

Verona-Lazio

VERONA – Nel Verona da evitare il portiere Montipò, il quale rischia di subire gol. Duda è alle prime apparizioni con la nuova maglia e potrebbe dovere ambientarsi nel nuovo club. Lasagna torna al centro dell’attacco gialloblù, ma contro i biancocelesti sarà difficile tornare al gol.

LAZIO – Nella sfida contro il Verona consigliamo Zaccagni, Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Immobile torna titolare al centro dell’attacco di Maurizio Sarri e delle vostra squadra. Provedel potrebbe guadagnare il bonus di rete inviolata.

Monza-Sampdoria

MONZA – Tra le fila degli uomini di Palladino chi si merita di essere schirato titolare è senza dubbio Di Gregorio. L’estremo difensore viene da una prestazione sublime contro la Juventus e, nella gara contro la Sampdoria potrebbe ripetersi. Stesso discorso per Ciurria che, galvanizzato dal gol, potrebbe fare ancora la differenza nello stadio di casa.

SAMPDORIA – Da provare il nuovo arrivo Gunter. Per contro ,Winks ha disputato appena tre partite in Serie A ed è lontano dalla migliore condizione fisica. Diverso il discorso per Cuisance che, alla prima con la maglia blucerchiata, potrebbe esaltarsi.

Salernitana-Juventus – Guida Fantacalcio 21ª giornata

SALERNITANA – I granata puntano sul nuovo arrivo Trost-Ekong in coppia con Bronn. A centrocampo Vilhena potrebbe essere un rischio. Mettere a segno un’altra rete come la scorsa partita non sarà un’impresa semplice. In attacco Dia è in un buono stato di forma, ma contro la Juventus sarà difficile fare gol. Ochoa potrebbe esaltarsi, ma meglio evitarlo.

JUVENTUS – In attacco scelta obbligata per Massimiliano Allegri che, visto l’infortunio di Milik, potrebbe puntare su Kean. L’azzurro è favorito su Vlahovic per un posto da titolare. In difesa consigliamo Bremer, che dopo la rete segnata in Coppa Italia, intende ripetersi con una buona prestazione in trasferta.

Lascia un commento