Napoli, Spalletti nelle storia della Serie A: il motivo

Napoli, grazie alla vittoria degli azzurri Spalletti ha raggiunto un record personale nella storia della Serie A.

Luciano Spalletti Napoli
22 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Il Napoli, impegnato nel derby campano contro la Salernitana, ha sconfitto gli avversari per 2-0. Gli azzurri, trascinati dalla prestazione di Osimhen, hanno allungato ancora in classifica. I padroni di casa, complice i gol del centravanti nigeriano e Di Lorenzo, non sono riusciti a essere pericolosi dalle parti di Meret. L’attaccante ex Lille ha siglato 14 gol in stagione ed è il goleador della squadra. La punta, nonostante l’infortunio d’inizio stagione, è primo nella classifica marcatori della Serie A con 13 reti e 2 assist. Prestazioni che hanno fatto di Osimhen l’arma in più degli uomini di Spalletti. Il Napoli si trova in prima posizione a 50 punti, a 12 lunghezze dal Milan che, con una partita in meno, è la prima inseguitrice. Gli azzurri hanno ottenuto 16 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta nella trasferta del Giuseppe Meazza contro l’Inter di Simone Inzaghi. La squadra dell’allenatore di Certaldo sta vivendo un ottimo momento di forma e, in campionato, è prima in solitaria. Di seguito il record personale di Luciano Spalletti.

napoli spalletti

Napoli, il record personale di Spalletti

Grazie al successo nel derby campano tra Napoli e la Salernitana, Spalletti ha tagliato un traguardo importante. Infatti, è diventato l’allenatore più vincente della storia della Serie A nell’era dei tre punti. Il toscano, alla guida di Empoli, Sampdoria, Udinese, Roma, Inter e Napoli ha raggiunto 276 vittorie in campionato. Un record personale, che fa di Spalletti uno degli allenatori più longevi della massima competizione sportiva italiana. Un risultato che è stato celebrato sui canali social del club azzurro. Alla luce di ciò, Spalletti si avvicina alla top 5 degli allenatori con più punti di sempre nel campionato italiano. Ancelotti resta a una lunghezza di distanza, mentre Mazzone dista appena trenta punti.

Spalletti Napoli

Spalletti, il palmares dell’allenatore

In questo senso, da quando siede sulla panchina azzurra, l’allenatore di Certaldo ha mantenuto la migliore media punti della sua carriera. Un ruolino di marcia che, se mantenuto sino al termine dell’annata, potrebbe portare alla vittoria del suo primo campionato.

Spalletti Napoli

Infatti, dal suo esordio come allenatore, Spalletti non ha mai trionfato in Serie A. Tuttavia, durante la sua prima esperienza alla guida della Roma, con i giallorossi ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.

Lascia un commento