Bologna, infortunio per De Silvestri: in 4 out contro la Roma

Brutte notizie in casa Bologna: De Silvestri è stato fermato da un infortunio muscolare. In 4 saranno ai box per la sfida contro la Roma

De Silvestri
2 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Dopo più di 2 mesi di stop, la Serie A si prepara a ripartire. mercoledì 4 gennaio scenderanno in campo tutte e 20 le squadre del campionato italiano, pronte a iniziare il nuovo anno con il piede giusto. Il Bologna affronterà fuori casa la Roma, una sfida particolarmente difficile per la squadra di Thiago Motta. L’allenatore del Bologna non potrà neanche contare su De Silvestri, fermato da un infortunio.

Thiago Motta Bologna

Bologna, infortunio per De Silvestri: le ultime novità

A due giorni dalla sfida contro la squadra di Josè Mourinho, i rossoblù sono scesi in campo per allenarsi. Ecco il report del club: “A due giorni dalla ripresa del campionato i rossoblù hanno svolto una seduta tattica con prove di calci da fermo. Lorenzo De Silvestri ha interrotto l’allenamento a causa di un risentimento al polpaccio destro, lavoro differenziato per Joshua Zirkzee. Terapie per Kevin Bonifazi e Musa Barrow”.

Barrow Bologna

Brutte notizie quindi per l’allenatore del Bologna, che dovrà fare a meno del terzino italiano, fermato da un problema muscolare. Non saranno della partita anche Zirkzee, Bonifazi e Barrow, ancora alle prese con i rispettivi infortuni.

Bologna, la probabile formazione per la Roma

Ma chi scenderà quindi in campo contro la Roma? Thiago Motta prepara un 4-2-3-1, con Skorupsky tra i pali. In difesa spazio a Posch, Soumaro, Lucumì e Cambiaso, con Medel e Ferguson in mediana. Sulla trequarti agiranno invece Orsolini, Dominguez e Soriano, con Arnautovic come unica punta.

Arnautovic Bologna

Bologna (4-2-3-1): Skorupsky; Posch, Soumaro, Lucumì, Cambiaso; Medel, Ferguson; Orsolini, Dominguez, Soriano; Arnautovic. All. Thiago Motta

Lascia un commento