Home » Fantacalcio News » Venezia, infortunio per Conde: esce in barella
Venezia-Juventus, le probabili formazioni

Di Francesco, Venezia (imago)

Durante la partita contro la Fiorentina è arrivato un infortunio per un giocatore del Venezia: Di Francesco costretto a sostituire Conde

Nel match contro la Fiorentina, valido per la 36ª giornata di Serie A, il Venezia di Eusebio Di Francesco ha perso per infortunio Conde.

Prestazione molto sfortunata la sua visto che, entrato in campo all’83°, meno di dieci minuti più tardi ha accusato un problema alla caviglia. Il centrocampista non è riuscito ad abbandonare il terreno di gioco, sulle proprie gambe e per questo è stato necessario l’intervento della barella.

Dopo aver valutato la situazione, l’allenatore arancioneroverde ha deciso di sostituirlo con Haps spendendo il suo quinto e ultimo cambio a disposizione.

Gli esami strumentali in programma nelle prossime ore chiariranno la situazione, permettendo di valutare con precisione la gravità del problema fisico, stimare i tempi di recupero e pianificare l’iter riabilitativo. Al momento, sembra trattarsi di un problema alla caviglia.

Infortunio conde
Eusebio Di Francesco (imago)

I prossimi impegni del Venezia

Il Venezia è in piena lotta per non retrocedere assieme ad Empoli e Lecce. Le ultime partite dei veneti saranno delle finali, per evitare di tornare subito in Serie B. Per Di Francesco sarebbe eventualmente la seconda retrocessione consecutiva, dopo quella all’ultima giornata con il Frosinone. L’allenatore ex Roma ha più volte ribadito le qualità di questa squadra e la sfortuna in vari episodi.

Il Venezia nelle ultime due partite di campionato dovrà affrontare il Cagliari in trasferta e all’ultima giornata riceverà la Juventus, match importantissimo per entrambe le squadre. Il Venezia è chiamato a far punti per evitare la retrocessione ma il calendario non sembra essere dalla sua parte.