Lloris nella storia della Francia: superato il record di Thuram

Francia, Hugo Lloris è entrato nella storia della nazionale: contro l'Inghilterra ha superato Thuram

10 Dicembre 2022

Andrea Molinari - Autore

La Francia, dopo aver eliminato la Polonia agli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar, si ritrova come avversario l’Inghilterra. La gara, in corso all’Al Bayt Stadium, assume dei connotati speciali soprattutto per Hugo Lloris, portiere della nazionale francese. Il 35enne, infatti, scendendo in campo contro l’Inghilterra ha superato il record di presenze di Lilian Thuram.

Lloris nella storia della Francia: superato lo storico record

L’estremo difensore del Tottenham entra così nella storia della nazionale francese diventando il giocatore con più presenze, superandol’ex difensore di Parma e Juventus. In caso di qualificazione e salvo nessun infortunio o squalifica, Lloris potrebbe staccare di almeno 3 partite (contando il match con l’Inghilterra ndr) il record di Thuram, qualora la Francia dovesse riuscire a disputare semifinale e finale.

Giroud Francia

Al momento Lloris vanta 143 partite con la nazionale transalpina, guidando la speciale classifica. Al secondo posto troviamo Thuram 142 presenze totali. Il portiere, un paio di giorni fa, alla vigilia della sfida contro la Polonia, non ha nascosto l’emozione per un traguardo così prestigioso.

Sono molto onorato da queste cifre, molto orgoglioso, anche se alla vigilia di un ottavo di finale di Coppa del Mondo è un traguardo secondario. Ai miei occhi, il Mondiale viene prima. Contro la Polonia sarà una nuova battaglia, avremo bisogno di tutte le nostre forze. Il loro collettivo si diverte a difendere ed a soffrire“. 

Lascia un commento