Juventus, le ultime sulle condizioni di Chiesa

Le ultime sulle condizioni di Federico Chiesa dopo il problema accusato in allenamento con la Juventus: si avvicina il rientro

Chiesa Juventus
22 Dicembre 2022

Redazione - Autore

La Juventus continua ad allenarsi alla Continassa in vista della ripresa della Serie A, in programma il 4 gennaio 2023. Massimiliano Allegri non ha ancora la squadra al completo, visto che diversi giocatori sono stati impegnati al Mondiale di Qatar 2022. Dusan Vlahovic e Filip Kostic sono rientrati a Torino dopo l’eliminazione, mentre Massimiliano Allegri dovrà aspettare fino a fine dicembre per rivedere i finalisti Rabiot, Di Maria e Paredes.

L’allenatore bianconero aveva ritrovato anche Federico Chiesa, che nell’allenamento di martedì 13 dicembre aveva lasciato prima il campo per un problema: di seguito, il report dell’allenamento e le ultime sulle condizioni di Chiesa.

Federico Chiesa Juventus

Juventus, il report dell’allenamento: le condizioni di Chiesa

In occasione di quell’allenamento, infatti, i bianconeri avevano organizzato una partitella contro l’Under 23. Nella sessione pomeridiana, nella quale aveva giocato da seconda punta, Federico Chiesa è stato toccato alla caviglia destra in uno scontro di gioco. Il giocatore della Juventus aveva lasciato in anticipo l’allenamento.

Chiesa rientro Juventus

Federico Chiesa non ha terminato l’allenamento per precauzione. Gli esami di controllo hanno evidenziato un affaticamento all’adduttore della gamba destra. Il giocatore ha saltato le amichevoli contro Arsenal e Rijeka, ma come detto da Allegri, tornerà contro lo Standard Liegi. Dusan Vlahovic, invece, prosegue con lavoro ed allenamenti personalizzati.

Chiesa Juventus

I numeri di Chiesa in stagione

In questa prima parte di stagione, Federico Chiesa non ha giocato molti minuti per via dell’infortunio subito la passata stagione. In Serie A, infatti, i minuti totalizzati sono stati 43, nei quali è riuscito a fornire un assist a Milik nella vittoria della Juventus contro la Lazio. Il rientro ufficiale in campo è arrivato contro il Paris Saint-Germain in Champions League, dove ha giocato gli ultimi 16 minuti della partita.

Lascia un commento