Udinese, Sottil: “Udogie e Deulofeu? Ecco quando rientrano”

L'Udinese viene sconfitta dal West Ham in amichevole: l'intervista di Andrea Sottil sulla gara e sul rientro di Udogie e Deulofeu

Sottil Udinese
10 Dicembre 2022

Redazione - Autore

L’Udinese esce sconfitta dal test amichevole contro gli inglesi del West Ham. La formazione di Premier League ha superato, infatti, i bianconeri con il risultato di 3-1. Eppure i friulani erano passati in vantaggio al 12′ minuto, grazie al gol del Tucu Pereyra. Poi la rimonta degli Hammers con Benrahma, Lanzini ed Antonio. Al termine di Udinese-West Ham, Andrea Sottil ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato, fra le altre cose, del rientro di Udogie e Deulofeu. Le sue parole.

Udinese, l’intervista di Sottil

L’allenatore bianconero ha aperto l’intervista con un commento sulla gara e sugli avversari: “Perdere non fa piacere mai a nessuno. Loro sono più avanti con la preparazione ma per ben 60-65 minuti ho visto una gran partita da parte dei ragazzi, che hanno messo in campo grande personalità.

Sottil Udinese

Abbiamo subito poco e creato tanto. Peccato per i gol subiti, potevamo fare meglio nei primi due”. Poi ha parlato della situazione infortunati: Nuytinck rientra lunedì, Makengo e Udogie probabilmente verso giovedì. Becao e Deulofeu contiamo di averli intorno al 19.

Udogie Udinese

Il nostro obiettivo è recuperare tutti per le ultime due amichevoli”. Non dovrebbe essere in discussione, dunque, la presenza dei giocatori che sono fuori per infortunio alla ripresa del campionato.

Le prossime gare dell’Udinese

I bianconeri hanno in programma altre tre amichevoli oltre a quella persa contro gli inglesi. Il 17 dicembre affronteranno gli spagnoli dell’Athletic Bilbao alle ore 20:00, mentre il 23 dicembre è in programma un test contro il Lecce, alle ore 15:30.

Sottil Udinese

L’ultima gara dell’anno sarà contro la Cremonese, il 29 dicembre alle ore 13:00. Alla ripresa della Serie A, l’Udinese affronterà in casa l’Empoli di Zanetti, nel posticipo del 4 gennaio, fissato alle ore 20:45.

Lascia un commento