Napoli, infortunio per Zielinski: c’è la diagnosi

Brutte notizie in casa Napoli: infortunio muscolare per Zielinski. Il comunicato del club azzurro sulle condizioni del centrocampista polacco

zielinski napoli
4 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Grandissima vittoria per il Napoli di Luciano Spalletti, che batte l’Ajax per un netto 6-1. Prestazione di altissimo livello per gli azzurri, in controllo della partita dal primo all’ultimo minuto di gioco. Sugli scudi Raspadori, autore di una splendida doppietta. Ma per il Napoli non ci sono soltanto buone notizie: infortunio per Zielinski.

Napoli, infortunio per Zielinski

Brutte notizie per Luciano Spalletti, che in vista della partita di Serie A contro la Cremonese rischia di dover fare a meno di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco dopo aver trovato il gol nel finale del primo non è più rientrato in campo dopo l’intervallo, sostituito da Ndombele. Una scelta molto particolare quella dell’allenatore azzurro, che ha subito fatto pensare a un infortunio.

napoli spalletti

A confermare questa sensazione ci ha pensato lo stesso Napoli, che ha comunicato: “Piotr Zielinski è uscito dopo il primo tempo del match contro l’Ajax per un trauma contusivo al polpaccio destro. I tempi di recupero non sono ancora chiari ma nei prossimi giorni Zielinski si sottoporrà di sicuro a nuovi esami. Seguiranno aggiornamenti.

L’eventuale perdita di Zielinski sarebbe un duro colpo per Spalletti, visto l’importante contributo apportato dal polacco in queste prime gare stagionali. Contributo che rispecchiano appieno anche i numeri del trequartista al fantacalcio.

Zielinski Napoli

Nelle prime 8 partite di campionato, infatti, Zielinski ha realizzato 1 gol e 4 assist, senza mai scendere sotto al 6. La sua quotazione, pari a 24, lo rende il quarto miglior centrocampista della Serie A alle spalle dei soli Milinkovic-Savic, Barella e Kvaratskhkelia. Proprio nel match contro l’Ajax, inoltre, l’ex Empoli è andato in gol, segnando la rete del momentaneo 0-3 al 45′.

Lascia un commento