Media voto: i 5 migliori attaccanti della scorsa stagione

Gli attaccanti hanno un ruolo fondamentale al Fantacalcio, sono loro che il più delle volte spostano gli equilibri. E non solo a suon di gol.

19 Agosto 2021

Redazione - Autore

Fare gol. Questa l’essenza del gioco. E del Fantacalcio, in cui gli attaccanti sono fondamentali e sono quelli per cui si spende di più in sede d’asta. Pochi giorni e inizia la Serie A e con essa anche il Fantacalcio. Fare le scelte giuste durante la prima asta è molto importante e partire con il piede giusto fin dall’inizio può spesso rivelarsi decisivo.

Iniziano i pronostici e la caccia a quei giocatori offensivi che saranno protagonisti e avranno il compito di trascinare la squadra. Possono cambiare completamente l’esito di una stagione, non solo a suon di reti ma anche fornendo ottime prestazioni. Di seguito i 5 migliori attaccanti che, senza bonus e malus, e giocando almeno 20 partite, hanno ottenuto la media voto più alta.

I MIGLIORI ATTACCANTI PER MEDIA-VOTO

Luis Muriel (Atalanta) – Il colombiano con una media voto di 6.67 è in cima alla classifica della passata stagione. Sono poi stati 22 i gol del suo campionato, che hanno portato l’Atalanta fino in Champions League. Micidiale anche entrando in campo a partita in corso.

Domenico Berardi (Sassuolo) – L’esterno neroverde è stato il trascinatore della squadra nello scorso campionato, totalizzando una media voto di 6.60. I numeri parlano per lui, 17 gol e 7 assist.

Lorenzo Insigne (Napoli) – Una delle migliori stagioni dal punto di vista di gol e assist per Lorenzo Insigne. La sua media voto è di 6.53, che gli vale il gradino più basso del podio. 19 gol e 7 assist, in una stagione magica conclusa con l’Europeo vinto da protagonista. L’obiettivo? Ripetersi sotto la guida di Spalletti.

Lautaro Martinez (Inter) – Lautaro dovrà dimostrare di avere le spalle larghe in questa stagione, che lo vedrà privo del suo compagno di reparto Lukaku, partito in direzione Londra. La sua media lo scorso anno è stata del 6.46. Bisognerà ripetersi a suon di gol, puntando a superare i 17 dello scorso campionato.

Andrea Belotti (Torino) – Il gallo con una media voto di 6.43 entra in top 5. Ha trascinato il Torino alla salvezza, sacrificandosi al solito per la causa granata. Resterà agli ordini di Juric, nonostante le voci di mercato. L’obiettivo è tornare protagonisti in campionato.

Lascia un commento