Media voto: i 5 migliori centrocampisti della scorsa stagione

Dopo l'addio di De Paul, leader della categoria nella scorsa stagione, i numeri confermano quali potrebbero essere gli altri top a centrocampo: ecco i migliori

18 Agosto 2021

Redazione - Autore

Il fantacalcio si vince costruendo una squadra solita ed equilibrata, è vero. Ma se ogni ruolo ha la sua peculiarità ed importanza, è anche vero che quando gli attaccanti non trovano bonus, è decisivo l’apporto dei centrocampisti.

La categoria ha perso sul mercato il suo interprete migliore, almeno a livello di media voto, Rodrigo De Paul, che prima di volare in Spagna all’Atletico Madrid aveva garantito il 6.5 spaccato nelle 36 partite giocate della scorsa stagione.

Ora però si riparte con nuove certezze e nuovi protagonisti. Molti dei top di reparto sono ovviamente noti, essendo già presenti in questa speciale classifica per il 2020/21. Su chi punterete quest’anno?

I migliori centrocampisti per media voto del 2020/21

Frank Kessié, 6.47 (Milan) – Il “presidente” dei rossoneri è reduce dalla miglior stagione della sua carriera, superando anche gli anni vissuti all’Atalanta. Non a caso, De Paul a parte, è stato il primo come media voto nel suo ruolo nell’intera Serie A. Complici anche i 13 gol segnati e il ruolo da rigorista riconquistato. Anche quest’anno è una certezza a centrocampo.

Federico Chiesa, 6.45 (Juventus) – Prima dell’Europeo vinto da protagonista assoluto, Chiesa aveva già dimostrato tanto nella Juventus di Pirlo. Ora, con il ritorno di Allegri, vuole migliorarsi ulteriormente. Superare 9 gol e 5 assist in Serie A non è impresa semplicissima, ma l’esterno classe ’97 ha tutte le carte in regola per provarci.

Ruslan Malinovskyi, 6.39 (Atalanta) – L’ucraino è stato il re degli assist della scorsa stagione con ben 11 passaggi vincenti. Senza dimenticare gli 8 gol, il trequartista di Gasperini è risultato devastante nella seconda parte di stagione. Manca solo una partenza importante, sarà la volta buona?

Piotr Zielinski, 6.39 (Napoli) – “Inseguendo la doppia doppia” (di gol e assist) potrebbe essere il titolo della stagione del polacco con Spalletti in panchina. Sotto la guida di Gattuso si è “fermato” ad 8 gol e 9 assist, ma diventando con ogni probabilità il centro della squadra con il tecnico toscano, Zielinski potrebbe fare ancora meglio.

Henrikh Mkhitaryan, 6.32 (Roma) – Ecco chi invece ha centrato la “doppia doppia”, e alla grande. Il trequartista armeno è stato devastante con 13 gol e 10 assist nello scorso campionato. L’arrivo di Mourinho ha spaventato un po’ i fantallenatori per i trascorsi non semplici fra i due, ma Mkhitaryan resta un giocatore importante al fantacalcio.

Jordan Veretout, 6.32 (Roma) – A pari merito con il suo compagno di centrocampo della Roma si piazza Veretout. Protagonista in zona gol grazie ai rigori calciati magistralmente, i problemi fisici della seconda parte di stagione lo hanno rallentato. Ma sia in campo che al fantacalcio, il francese resta uno dei giocatori più affidabili.

Lascia un commento