Home » Trending News » Ultim’ora: è morto Buffon | Addio al portiere che ha fatto la storia della Serie A: organizzata la camera ardente

Ultim’ora: è morto Buffon | Addio al portiere che ha fatto la storia della Serie A: organizzata la camera ardente

Ultim'ora: è morto Buffon | addio al portiere che ha fatto la storia della Serie A: organizzata la camera ardente

Fiocco nero

L’ex portiere, uno dei migliori della storia del nostro campionato, se ne è andato oggi ed è stata organizzata la camera ardente

Uno dei migliori portieri della storia del nostro campionato ci ha lasciati in queste ultime ore, e i funerali si terranno in forma privata.

Probabilmente è stato uno dei migliori estremi difensori di sempre, molti i messaggi di cordoglio postati in queste ore dalle squadre di Serie A.

La camera ardente è stata organizzata in queste ore per rendere omaggio al giocatore.

In molti lo ricordano come un grande portiere e anche come un uomo dal grande cuore.

La carriera

Una carriera da incorniciare, partito da un piccolo club di provincia è riuscito a vestire le maglie delle squadre italiane più importanti. Il portiere è riuscito a vincere diversi Scudetti anche con squadre differenti. Inoltre si è reso protagonista anche di vittorie in campo internazionale.

Vittorie che gli hanno permesso di entrare nella leggenda della Serie A e in generale del calcio italiano. Non solo con i club, il portiere ha difeso anche la maglia azzurra della Nazionale. Diverse le presenze con l’Italia, per un fenomeno che è passato anche dall’Under21. Dopo la conclusione della sua carriera, aveva avuto qualche esperienza breve in panchina

Ultim'ora: è morto Buffon | addio al portiere che ha fatto la storia della Serie A: organizzata la camera ardente
Fiocco nero

Morte Buffon, il messaggio del Milan

È morto quest’oggi l’ex portiere del Milan Lorenzo Buffon all’età di 95 anni. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Genoa, Fiorentina, Inter e soprattutto Milan, dove è stato grande protagonista dei trionfi ottenuti dalla squadra negli anni ’50: con i rossoneri ha vinto quattro dei suoi cinque scudetti (l’altro l’ha vinto con l’Inter) e anche due coppe latine, ovvero la coppa precursore della Coppa dei Campioni.

Il messaggio del Milan: “Le sue mani a ‘Tenaglia’ hanno reso il Milan grande protagonista di tantissime vittorie negli anni Cinquanta. Lorenzo il Magnifico, un uomo buono dal grande cuore rossonero, ci ha lasciati. È con grande commozione che salutiamo Lorenzo Buffon e ne onoriamo la memoria”. L’ex portiere del Milan era un lontano parente di Gigi Buffon: era, infatti, cugino di secondo grado del nonno dell’ex portiere della Juventus.