Home » Trending News » Scusate, pensavo arrivasse Lookman | Ultim’ora Marotta: ceduto il baby fenomeno ma senza sostituirlo

Scusate, pensavo arrivasse Lookman | Ultim’ora Marotta: ceduto il baby fenomeno ma senza sostituirlo

Scusate, pensavo arrivasse Lookman | Ultim'ora Marotta: ceduto il baby fenomeno ma senza sostituirlo

Marotta (IMAGO)

Marotta ha ceduto il talento nerazzurro, ma senza sostituirlo: il presidente dell’Inter avrà bisogno di un piano B

L’Inter è pronta per iniziare il ritiro in vista della stagione 2025/26. I nerazzurri sono reduci da un’ottima stagione, terminata però senza trofei.

Con l’arrivo di Chivu sulla panchina, Marotta e la dirigenza nerazzurra hanno deciso di intraprendere un nuovo progetto, dando fiducia all’allenatore emergente.

Dopo l’esperienza al Mondiale per Club, l’Inter è a lavoro per prepararsi al meglio per l’imminente annata calcistica. Spetterà all’allenatore rumeno trovare la giusta identità e trasmettere ai giocatori i propri concetti calcistici.

L’obiettivo è competere su tutti i fronti, con fiducia e determinazione. La società è molto attiva sul mercato, con l’obiettivo di potenziare il più possibile la rosa.

Il mercato dell’Inter

L’Inter si appresta ad affrontare una nuova stagione con una rosa rinnovata soprattutto nella sua fisionomia, non solo nei volti. Da un lato cessioni mirate e politiche di valorizzazione del vivaio, dall’altro acquisti selezionati orientati verso il futuro: questo il filo rosso della campagna estiva targata 2025. Il cambio di guida tecnica, con Cristian Chivu in panchina dopo l’addio di Simone Inzaghi, segna l’avvio di una nuova era per il club nerazzurro.

Dopo anni di mercato impostato su colpi a parametro zero o spese controllate, il club ora è pronto a investire con un budget definito ma preciso. L’attenzione è rivolta su giovani promettenti che possano integrarsi in un progetto tecnico ambizioso e sostenibile. Nel segno di questa linea, l’Inter ha ufficializzato tre acquisti di peso: il centrocampista Petar Sučić dalla Dinamo Zagabria per circa 14 milioni di euro, il brasiliano rapido e versatile Luis Henrique dal Marsiglia per 23 milioni più 2 milioni di bonus, e l’attaccante Ange‑Yoan Bonny dal Parma, per circa 23 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Inoltre, è stato riscattato a titolo definitivo Nicola Zalewski dalla Roma per 6‑6,5 milioni di euro.

Scusate, pensavo arrivasse Lookman | Ultim'ora Marotta: ceduto il baby fenomeno ma senza sostituirlo
Lookman (IMAGO)

Inter, Sebastiano Esposito verso il Cagliari

Sebastiano Esposito è molto vicino a diventare un nuovo giocatore del Cagliari. Le due società stanno definendo gli ultimissimi dettagli della trattativa, dopodiché sarà fumata bianca. L’operazione si chiuderà con un prestito con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva di 6 milioni di euro, più una percentuale sulla futura rivendita a favore dell’Inter.

Reduce da una stagione brillante con l’Empoli, dove ha collezionato 37 presenze e 10 reti complessive tra Serie A e Coppa Italia, Esposito è pronto per una nuova sfida. A Cagliari potrà ritagliarsi un ruolo da protagonista in una squadra giovane e in costruzione, mentre l’Inter incassa e continua a monitorarne l’evoluzione, in attesa di ulteriori sviluppi nella vicenda Lookman.