Scusa, dovevamo fare cassa: Chivu ha fatto fuori un altro “fedelissimo” di Inzaghi

Christian Chivu, allenatore Inter (Imago)
Continua la rivoluzione in casa Inter, un altro fedelissimo di Inzaghi viene ceduto. Sacrificio necessario per fare cassa
L’estate dell’Inter è stata all’insegna del cambiamento. Dopo la finale di Champions League persa e l’improvviso addio di Simone Inzaghi, con l’arrivo di Cristian Chivu sono in corso diverse trasformazioni all’interno della squadra.
Il Mondiale per Club ha messo in luce alcune lacune, soprattutto sotto il profilo delle motivazioni. I nuovi innesti dovranno dimostrare fame di vittoria, mentre anche chi è rimasto sarà chiamato a confermare la propria utilità per la causa nerazzurra.
L’Inter sul mercato si è mossa per tempo ed ora punta a chiudere altri colpi prima della fine del mercato. Proprio per questo ha bisogno di un tesoretto da reinvestire per completare la squadra, come richiesto da Chivu.
Questa volta è stato ceduto un altro fedelissimo di Inzaghi, da diverse stagioni con la maglia dei nerazzurri.
La nuova Inter targata Chivu
I nerazzurri voglio sì cambiare senza però stravolgere e soprattutto senza perdere la “competitività”. Ad oggi in ogni reparto è arrivato almeno un innesto, ora però manca la ciliegina sulla torta. Lo stesso Chivu, dopo la trattiva fallita per Lookman, ha chiesto un centrocampista di rottura. Il botto potrebbe arrivare proprio in quel reparto.
Per un centrocampista che arriva, un altro lascia i nerazzurri. Per fare cassa è stato ceduto un pupillo di Inzaghi. Quest’ultimo era arrivato proprio sotto la guida del nuovo allenatore dell’Al-Hilal, con il quale ha condiviso tre stagioni. Ora saluta il club, nonostante abbia segnato gli stessi gol di Barella.

Lascia l’Inter ma rimane in Serie A
Si tratta di Kristjan Asllani, centrocampista classe 2002 ormai ex Inter. L’albanese dopo 101 presenze con i nerazzurri lascia il club milanese per trasferirsi al Torino. Su di lui c’era anche il Bologna, ma i granata hanno affondato il colpo. Per l’ex Empoli pronto un contratto di 2 milioni a stagione, mentre all’Inter andranno 1,5 milioni per il prestito e circa 12 per l’obbligo condizionato.
Inoltre ai nerazzurri andrà anche il 20% della futura rivendita. Colpo in uscita dell’Inter che ora ha in casa qualche altro milioncino. Gli ultimi giorni di calciomercato per Marotta e Ausilio si prospettano bollentissimi.