Home » Trending News » Niente infortunio | Puoi schierarlo alla prima giornata: tutti i fantallenatori tirano un sospiro di sollievo

Niente infortunio | Puoi schierarlo alla prima giornata: tutti i fantallenatori tirano un sospiro di sollievo

La stagione deve ancora cominciare ci sono già i primi infortuni. Ma per lui puoi stare tranquillo, ci sarà alla prima giornata

Pallone Serie A 2025-2026 (screen)

La stagione deve ancora cominciare ci sono già i primi infortuni. Ma per lui puoi stare tranquillo, ci sarà alla prima giornata

Le amichevoli estive sono utili per testare schemi, moduli e condizione atletica, ma spesso diventano anche terreno fertile per piccoli infortuni che mettono in allarme tifosi e fantallenatori.

Negli ultimi giorni il nome di uno dei calciatori più attesi al Fantacalcio era finito al centro delle preoccupazioni. Si parlava di uno stop lungo, di un infortunio capace di cambiare i piani di tanti allenatori in sede d’asta.

Voci che hanno fatto il giro rapidamente, alimentando ansia e prudenza. Al punto che in molti avevano già deciso di rinunciare al suo cartellino, temendo di ritrovarsi con un investimento bruciato.

Ma la verità è un’altra: i test clinici hanno dato risposte rassicuranti e il peggio sembra ormai alle spalle. Un sospiro di sollievo che restituisce fiducia a chi lo vede ancora come un colpo sicuro per la nuova stagione.

Il Fantacalcio 2025/2026

Il Fantacalcio non è più un semplice passatempo, è una vera e propria religione sportiva. Con il listone uscito il 29 luglio, le aste sono già entrate nel vivo. Per i fantallenatori è il momento più atteso dell’anno, quello in cui si studiano strategie, schede e statistiche con la stessa intensità con cui un allenatore prepara una finale. L’asta è adrenalina pura, il giorno che segna l’inizio della stagione.

Quest’annata conferma un trend già in atto: non è più il tempo dei “supertop” pagati a peso d’oro. I fantallenatori hanno capito che spendere tutti i crediti per il centravanti dei sogni può diventare un boomerang. Ora si investe soprattutto sul centrocampo, il reparto che negli ultimi campionati ha regalato più sorprese e più bonus.

La stagione deve ancora cominciare ci sono già i primi infortuni. Ma per lui puoi stare tranquillo, ci sarà alla prima giornata
Federico Bernardeschi, esterno del Bologna (IMAGO)

Bernardeschi accelera i tempi, può esserci con la Roma

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Federico Bernardeschi è pronto a rientrare molto prima del previsto. L’esterno arrivato quest’estate a Bologna, fermatosi il 1° agosto per una distorsione al ginocchio destro, sta bruciando le tappe e già nelle prossime ore potrebbe tornare a lavorare col gruppo.

La tabella di marcia iniziale parlava di un mese di stop, ma i progressi del giocatore hanno riacceso l’ottimismo. Il grande obiettivo è esserci per la prima di campionato, il 23 agosto contro la Roma di Gasperini. Bernardeschi punta almeno a strappare una convocazione e, come ipotizza la rosea, a sedersi in panchina pronto a entrare a gara in corso.