Mister, non mi convocare: Allegri deve dare fondo alla panchina | Emergenza in Campionato

Allegri (IMAGO)
Allegri perde un pezzo importante in vista della prima di campionato, l’allenatore costretto a dare fondo alla panchina
Il Milan è pronto a intraprendere la stagione 2025/2026. I rossoneri ospiteranno la Cremonese all’esordio in Serie A il 23 Agosto alle 20:45.
La dirigenza ha deciso di intraprendere un nuovo progetto con l’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina, dopo la stagione complicata appena conclusa. Dopo il successo convincente ai sedicesimi di Coppa Italia contro il Bari, il Milan vuole proseguire su questa rotta.
L’obiettivo è quello di tornare nell’Europa che conta e partire con il piede giusto potrebbe essere un’iniezione di fiducia importante.
Spetterà all’allenatore livornese trasmettere i propri ideali calcistici ai giocatori e riuscire a perfezionare l’intesa della squadra con i nuovi arrivati.
Il mercato del Milan
Nell’attuale sessione di mercato la società rossonera ha intrapreso una strategia fatta di cessioni di valore e investimenti mirati, con l’obiettivo di rinnovare profondamente la rosa senza perdere competitività. Tra le uscite di maggior rilievo spicca quella di Tijjani Reijnders, ceduto al Manchester City, seguita dalla partenza di Theo Hernández verso l’Al-Hilal. Anche Pierre Kalulu ha salutato in maniera definitiva Milanello, rimanendo ufficialmente alla Juventus.
Sul fronte entrate, il club si è mosso con decisione. Il nome più rilevante è quello di Samuele Ricci, arrivato dal Torino per dare nuova linfa al centrocampo. A lui si sono aggiunti diversi innesti: Terracciano come secondo portiere, il giovane difensore Zachary Athekame, Koni De Winter e Pervis Estupiñán per il reparto arretrato, e Ardon Jashari, centrocampista svizzero reduce da una stagione brillante con il Brugge. A sorpresa, è stato annunciato anche l’arrivo a parametro zero di Luka Modrić, che a 39 anni potrà regalare esperienza e carisma nello spogliatoio rossonero.

Infortunio Leao, salterà la Cremonese
Rafael Leao, uscito per infortunio durante il match di Coppa Italia contro il Bari, salterà ufficialmente la prima di campionato. Il portoghese ha effettuato gli esami strumentali del caso per chiarire l’entità dell’infortunio, e il responso non è stato quello auspicato. Secondo quanto riportato da goal.com, giocatore ha rimediato un trauma elongativo al polpaccio destro, che lo costringerà sicuramente a rimanere ai box per l’esordio del 23 Agosto.
Da capire se riuscirà ad esserci alla seconda giornata contro il Lecce, ma fino ad allora verrà valutato giorno per giorno dallo staff medico del Milan con l’obiettivo di recuperarlo in tempo. Nel caso in cui non dovesse farcela, il ritorno sarà rimandato a dopo la sosta nazionali, il 14 Settembre contro il Bologna a San Siro.