Home » Trending News » “Lo prendiamo con i soldi di Kvara e Osimhen”: bomba De Laurentiis

“Lo prendiamo con i soldi di Kvara e Osimhen”: bomba De Laurentiis

"Lo prendiamo con i soldi di Kvara e Osimhen": bomba De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis (IMAGO)

Aurelio De Laurentis ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha raccontato chi sarebbe potuto essere il sostituto di Kvara: ecco il nome

Il Napoli riparte da campione d’Italia e lo fa con l’ambizione di restare al vertice. Il mercato estivo ha regalato ad Antonio Conte rinforzi di peso assoluto, su tutti Kevin De Bruyne, simbolo di una campagna acquisti che ha proiettato gli azzurri sotto i riflettori internazionali.

L’obiettivo è chiaro: difendere lo scudetto conquistato con autorità e confermarsi tra le grandi del calcio europeo.

Non mancano però le difficoltà: l’infortunio di Romelu Lukaku, che resterà fuori almeno fino a novembre, costringe l’allenatore azzurro a reinventare l’attacco per le prime giornate.

Un avvio di stagione che, tra entusiasmo e incognite, dirà subito molto sulle reali potenzialità degli azzurri.

I prossimi impegni del Napoli

Il Napoli si prepara a vivere settimane molto intense, con un calendario che lo metterà subito alla prova. L’esordio in campionato è fissato per il 23 agosto in trasferta contro il Sassuolo: un debutto che, nonostante l’assenza di Lukaku, dovrà fornire risposte importanti sullo stato della squadra di Conte, anche se la scorsa stagione ha dimostrato che non sempre le prime impressioni riflettono il reale valore della rosa.

Subito dopo, il 30 agosto, arriverà la prima al Maradona contro il Cagliari, occasione per presentarsi ai tifosi con entusiasmo e, possibilmente, con i primi tre punti in tasca. A settembre gli impegni non saranno affatto semplici. Dopo la sosta, il Napoli andrà a Firenze per sfidare la Fiorentina, un avversario storicamente ostico per gli azzurri, in attesa dell’inizio della Champions League.

"Lo prendiamo con i soldi di Kvara e Osimhen": bomba De Laurentiis
Victor Osimhen, attaccante (imago)

Bomba De Laurentis, Gyokeres come vice Kvara?

Aurelio De Laurentiis, parlando della vicenda legata a Khvicha Kvaratskhelia, ha spiegato che la cessione è stata inevitabile a causa delle pressioni del suo agente, Mamuka Jugeli. Il Napoli, già dopo la stagione d’esordio del georgiano, aveva cercato di blindarlo con un rinnovo importante, ma le richieste del procuratore hanno reso impossibile trovare un accordo.

Il presidente ha ricordato che, al termine del secondo anno, nonostante un incontro a Düsseldorf con lo stesso Jugeli, le trattative non portarono a nulla, anche a causa di pretesti e rinvii. In quel momento, racconta De Laurentiis, il Paris Saint-Germain aveva messo sul tavolo oltre 200 milioni per acquistare in un unico pacchetto Kvaratskhelia e Osimhen. Il numero uno del Napoli ha confessato che, col senno di poi, avrebbe dovuto accettare quell’offerta, ma decise di non farlo per mantenere la promessa fatta a Conte di trattenere il talento georgiano. Quei fondi, se la cessione fosse stata completata, sarebbero serviti a portare a Napoli Viktor Gyökeres, individuato come rinforzo ideale per l’attacco.