Home » Trending News » “Leucemia cronica”: è morto il bomber di Atalanta e Bologna | situazione sfuggita di mano all’improvviso

“Leucemia cronica”: è morto il bomber di Atalanta e Bologna | situazione sfuggita di mano all’improvviso

"Leucemia cronica": è morto il bomber di Atalanta e Bologna | situazione sfuggita di mano all'improvviso

Fiocco nero

Notizia shock: l’ex attaccante di Atalanta e Bologna si è spento all’improvviso a causa di una leucemia cronica

Brutta notizia per il mondo di calcio: l’ex bomber di Atalanta e Bologna è morto all’improvviso a causa di una leucemia cronica.

La sua situazione è precipitata nel giro di poco tempo e la malattia ha preso il sopravvento.

La sua perdita rappresenta un lutto per l’intero mondo del calcio, che in queste ore ne ricorda le gesta e l i traguardi raggiunti.

Le tifoserie maggiormente coinvolte dal punto di vista emotivo sono quelle di Atalanta e Bologna, ma non solo, anche il Torino ha mostrato la sua vicinanza attraverso un comunicato.

Il calcio diventa comunità

Nei momenti più complicati, come nel caso di una perdita improvvisa, il mondo del calcio cessa di essere fazioso. I colori scompaiono e l’umanità rappresenta il minimo comune denominatore tra le tifoserie.

Purtroppo sono diversi i momenti in cui l’intero mondo del calcio si è raccolto per piangere il lutto di un ex calciatore o allenatore.

"Leucemia cronica": è morto il bomber di Atalanta e Bologna | situazione sfuggita di mano all'improvviso
Fiocco nero

Salvatore Garritano è scomparso all’età di 69 anni

L’ex bomber di Atalanta, Bologna e soprattutto Torino, Salvatore Garritano, è morto all’età di 69 anni causa di una leucemia cronica. É stato tra i protagonisti dello scudetto conquistato dai granata nel 1976: molti ancora ricordano il suo gol contro il Milan (match vinto dal Torino 2-1) nella domenica del sorpasso in classifica nei confronti dei rivali cittadini della Juventus.

Questo il comunicato del club granata: “Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, addolorati per la triste notizia, sono vicini con affetto alla famiglia Garritano nel ricordo di Salvatore Garritano, ex calciatore granata dal 1975 al 1978. Con il Toro ha contribuito alla vittoria dello Scudetto nel 1976 (determinante la sua rete contro il Milan, nella domenica del sorpasso sulla Juventus) e collezionato in totale 27 presenze e 6 gol, sfruttando nel migliore dei modi il ruolo di riserva della coppia titolare Pulici-Graziani. Alla famiglia, agli affetti più cari e ai tantissimi amici il cordoglio e l’abbraccio di tutto il mondo granata”.