Home » Trending News » In Nazionale “infortunato”: il leader vola in ritiro | Club infastidito dal comportamento

In Nazionale “infortunato”: il leader vola in ritiro | Club infastidito dal comportamento

In Nazionale "infortunato": il leader vola in ritiro | Club infastidito dal comportamento

Pallone nations league (IMAGO)

Le qualificazioni per il prossimo Mondiale entrano nel vivo e il giocatore va in ritiro nonostante i problemi fisici: il club non ci sta

Torna la sosta per le nazionali, un appuntamento fisso del mese di ottobre. I campionati si fermano, ma i protagonisti, ovvero i calciatori (almeno la maggior parte), sono impegnati a portare le rispettive squadre al prossimo mondiale.

Non c’è dunque tempo per riposarsi, la stagione dei giocatori infatti non si ferma mai e questo suscita polemiche e preoccupazioni.

I primi a pagarne le conseguenze sono i calciatori, poi i loro datori di lavoro, ovvero i Club, che spesso e volentieri ricevono cattive notizie dalle infermerie dei vari ritiri.

Motivo per cui la pausa nazionali lascia sempre in apprensione le varie squadre, che salutano i loro giocatori senza sapere in quali condizioni torneranno.

I prossimi impegni dell’Italia

Le qualificazioni al prossimo Mondiale stanno attraversando la loro fase clou, l’Italia porta sulle spalle la consapevolezza di non poter fallire. Estonia e Israele rappresentano i due check point, che, se superati, garantirebbero agli uomini di Gattuso l’accesso ai play-off.

Gli azzurri sabato faranno tappa a Tallinn, poi martedì scenderanno in campo contro Israele nel vero scontro diretto per la seconda posizione. Due banchi di prova cruciali per il futuro della nazionale italiana, che se vorrà staccare il pass per i preliminari, dovrà uscire con le tasche piene dai match contro Estonia e Israele.

In Nazionale "infortunato": il leader vola in ritiro | Club infastidito dal comportamento
Mpappe, attaccante della Francia (IMAGO)

Francia, Mbappé vuole esserci a tutti i costi

Dal ritiro della Francia Kylian Mbappé suona la carica: il francese vuole prendere parte alla spedizione contro Azerbaigian e Islanda. Il classe 98′ aveva lasciato Madrid con un problema alla caviglia, che aveva fatto pensare a una sua possibile esclusione nei match di qualificazione al prossimo Mondiale.

L’ex Monaco però non vuole saperne di stare in tribuna e farà di tutto per aiutare i compagni. La notizia ha destato stupore, soprattutto dalle parti di Madrid, dove il Club assisterà con il fiato sospeso alle prestazioni della sua stella.