“Il difensore non ce la fa: “Salta Cagliari-Inter”” | Si è infortunato in allenamento”

Stadio Cagliari (imago)
Arrivano brutte notizie per l’allenatore che dovrà far a meno del suo difensore titolare: salta Cagliari-Inter
La Serie A è giunta ormai alle 5a giornata e nel corso di questi primi turni sono già arrivati diversi infortuni, l’ultimo è per un difensore che salterà Cagliari-Inter.
Il match tra i sardi e i nerazzurri è in programma sabato alle ore 20:45 all’Unipol Domus. Gara che chiude la giornata di sabato, in cui ci saranno alle 15:00 Como-Cremonese e alle 18:00 il big match Juventus-Atalanta.
Il Cagliari è reduce dalla vittoria contro il Frosinone per 4-1 in Coppa Italia e in campionato ha già totalizzato 7 punti. I rossoblù infatti hanno vinto le ultime due gare di campionato contro Lecce e Parma, pareggiato contro la Fiorentina e hanno perso solo contro il Napoli.
L’Inter, dopo due sconfitte consecutive con Udinese e Juventus, ha una striscia aperta di altrettante vittorie consecutive. I nerazzurri hanno battuto prima l’Ajax in Champions League e poi il Sassuolo in campionato.
La prima Inter di Chivu
La stagione 2025/2026 non sarà semplice per l’Inter, Chivu infatti ha già incontrato le prime difficoltà. La prima giornata ha visto l’Inter battere nettamente il Torino per 5-0. Successivamente sono arrivati i problemi, infatti i nerazzurri sono caduti in casa contro l’Udinese, perdendo 1-2 in rimonta. Successivamente è arrivata la sconfitta contro la Juventus per 4-3 con il super gol di Adzic nel recupero.
Nonostante l’umore non ottimale, l’Inter in Champions League non ha fallito il primo appuntamento europeo contro l’Ajax. Infatti contro gli olandesi è arrivata una vittoria sulle ali di Marcus Thuram. L’ultimo impegno dei nerazzurri è stato contro il Sassuolo, dove grazie all’autogol propiziato da Carlos Augusto e al gol di Dimarco, l’Inter ha ottenuto i 3 punti.

L’infortunio del difensore
Il difensore è uscito anzitempo dall’ultima gara e come comunicato dalla società ha un problema al retto femorale sinistro. Si tratta di Gabriele Zappa, il terzino del Cagliari è uscito nel corso del match di Coppa Italia contro il Frosinone. La stessa società con un comunicato ha annunciato che ha un risentimento al retto femorale e pertanto è a riposo.
Pisacane perde probabilmente uno dei suoi pilastri, infatti nelle sei uscite stagionali Zappa ha preso parte a tutte. Da monitorare le sue condizioni giorno per giorno, in caso non ce la facesse le soluzioni potrebbero essere Di Pardo o Idrissi.