Home » Trending News » Giovane come Neymar: partita la maxi asta per il talentissimo del Verona | Ecco dove può finire a gennaio

Giovane come Neymar: partita la maxi asta per il talentissimo del Verona | Ecco dove può finire a gennaio

Giovane come Neymar: partita la maxi asta per il talentissimo del Verona | Ecco dove può finire a gennaio

Giovane, attaccante Verona (IMAGO)

Verona, tutti pazzi per Giovane: il brasiliano che fa girare la testa alla Serie A continua a essere al centro dell’attenzione

Negli ultimi mesi, il Verona ha messo sotto i riflettori un talento brasiliano destinato a far parlare di sé: Giovane Santana do Nascimento. Si tratta di un attaccante classe 2003 arrivato in Italia con grandi aspettative finora più che rispettate.

È il classico attaccante moderno, versatile, capace di agire come prima o seconda punta e svariare su tutto il fronte offensivo. Rapido, dinamico, dotato di una tecnica sopra la media e un dribbling ubriacante, Giovane ricorda Neymar in tutto e per tutto, facendo gongolare il suo allenatore e i suoi tifosi.

Prima del Bentegodi, ha calcato i campi del suo paese natale. Squadre come il Red Bull Brasil, Capivariano, Corinthians hanno già avuto l’opportunità di apprezzare il suo talento. In Serie A ha ancora tanto da dimostrare ma l’impressione è che il meglio debba ancora venire.

Mister Zanetti e il Verona puntano forte sul gioiellino 2003, ma la sensazione è che Giovane possa diventare uno dei protagonisti del prossimo mercato di gennaio.

I numeri di Giovane in Serie A

Giovane, attaccante brasiliano del Verona, ha disputato 11 partite in Serie A 2025/26, con 1 gol e 3 assist. È sempre partito titolare, giocando 881 minuti complessivi e mostrando grande continuità.

Nel dettaglio, Giovane (classe 2003, 184 cm, piede sinistro) ha una media voto di 6 e una Fantamedia di 6,5. Ha ricevuto 1 ammonizione alla terza giornata di campionato contro la Cremonese e non ha mai segnato su rigore.

Giovane come Neymar:  partita la maxi asta per il talentissimo del Verona | Ecco dove può finire a gennaio
Paolo Zanetti, allenatore Verona (IMAGO)

Nel mirino di tutti: ecco le squadre su Giovane

Proprio come accadeva per Neymar, il talento è già al centro dell’interesse dei top club. Come riportato da “Eurosport“, sono diversi i club che sono interessati all’acquisto del cartellino del ragazzo. Inter, Juve e Milan sono le big italiane che si starebbero muovendo per assicurarsi un grande colpo per il futuro, con la prima che sarebbe quella più vicina al brasiliano.

Anche la Premier League è rimasta folgorata da Giovane, tanto che diversi club lo avrebbero messo nel mirino. Nel frattempo, Verona si gode il suo Giovane fuoriclasse e il presidente Zanzi si lecca già i baffi per una futura plusvalenza.