Doppia lesione: Conte è disperato | A Napoli è “epidemia” infortuni tra i titolari

Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)
Arrivano brutte notizie per Antonio Conte: due titolari del suo Napoli out per infortunio a causa di una lesione
Da Castelvolturno non emergono notizie positive per Antonio Conte: infatti due big titolari del suo Napoli si sono infortunati nell’ultimo match di campionato, facendo preoccupare non poco l’allenatore azzurro.
I due giocatori si sono sottoposti agli esami strumentali del caso, evidenziando per entrambi una lesione muscolare.
Entrambi i calciatori del Napoli cominceranno nei prossimi giorni l’iter riabilitativo per cercare di accorciare fin da subito i tempi di recupero, rinunciando, nel frattempo, alla chiamata delle rispettive Nazionali.
Brutte notizie, dunque, per Antonio Conte che dovrà fare a meno di due titolari per le prossime settimane caratterizzate da sfide decisive per il suo Napoli.
I prossimi impegni degli azzurri
Il Napoli nelle prossime settimane, sarà atteso da una serie di incontri molto importanti per il suo cammino sia in Serie A che in Champions League. Infatti, dopo la vittoria contro il Genoa nell’ultimo turno, la quinta su sei giornate disputate, il Napoli affronterà al rientro dalla sosta il Torino di Marco Baroni, sabato 18 ottobre alle ore 18:00.
Dopo la gara contro i granata, gli azzurri saranno protagonisti martedì 21 ottobre nella terza giornata della Phase League della Champions League, in trasferta contro gli olandesi del PSV, in una sfida insidiosa. Per il Napoli, però, gli incontri decisivi non terminano qui. Infatti, sabato 25 ottobre al Maradona, ci sarà il big match contro l’Inter di Chivu in un appuntamento che si preannuncia imperdibile.

Napoli, gli esiti degli esami di Lobotka e Politano
Nei giorni successivi alla vittoria col Genoa, in casa Napoli regnava la preoccupazione sulle condizioni di Stansilav Lobotka e Matteo Politano, entrambi usciti anzitempo nella sfida contro il grifone. Gli esami strumentali a cui si sono sottoposti i due giocatori del Napoli, hanno avuto esito negativo con Antonio Conte che adesso dovrà correre ai ripari.
Infatti, Lobotka ha rimediato una lesione distrattiva all’adduttore della coscia destra, mentre per Politano si tratta di una lesione distrattiva al gluteo destro. Entrambi i giocatori saranno da valutare nei prossimi giorni per chiarire meglio i tempi di recupero, con intanto Conte che deve studiare le contromosse del caso per sostituirli.