Home » Trending News » Donnarumma in Serie A: ci siamo | La decisione definitiva del club nerazzurro, puntano tutto su di lui

Donnarumma in Serie A: ci siamo | La decisione definitiva del club nerazzurro, puntano tutto su di lui

Donnarumma in Serie A: ci siamo | la decisione definitiva del club nerazzurro, puntano su di lui

Donnarumma, PSG (Imago)

I nerazzurri non si faranno cogliere impreparati, pronto il sostituto in caso di partenza improvvisa. E su Donnarumma…

Conclusasi l’esperienza del Mondiale per Club, l’Inter è alle prese con l’organizzazione della prossima stagione sportiva. Per mantenere alta l’asticella sarà necessario farsi trovare pronti ad ogni evenienza.

Il caso sollevato dalle parole di Lautaro nel post partita degli ottavi di finale contro la Fluminense ha scoperchiato un vaso di pandora. I dirigenti nerazzurri hanno operato cercando di arginare al meglio il potenziale effetto domino, a partire dalla situazione legata ad Hakan Calhanoglu.

L’Inter sotto questo aspetto è forte di una dirigenza che negli anni ha dimostrato una grande capacità di gestione delle difficoltà, spesso con risorse estremamente limitate.

Certo è che in questa fase serve avere un idea chiara di quali saranno le certezze su cui Chivu potrà fare affidamento per ripartire al meglio già dal raduno pre stagione.

Le certezze nerazzurre

Il nuovo allenatore nerazzurro può senz’altro fare affidamento sul suo capitano Lautaro Martinez. Le parole post Mondiale per Club sono un manifesto di volontà evidente del centravanti argentino.

Sicuramente i chiarimenti individuali di Lautaro coi compagni e le riunioni di confronto aperto volute da Chivu hanno avuto il loro impatto sul gruppo, che ora ha il dovere di guardarsi in avanti. Dall’altro canto, è difficile pensare che di qui alla fine del calciomercato non possano arrivare offerte per i giocatori nerazzurri, specie dopo gli ottimi risultati ottenuti in queste ultime stagioni.

Donnarumma in Serie A: ci siamo | la decisione definitiva del club nerazzurro, puntano su di lui
Marco Carnesecchi, Atalanta (Imago)

Chi per il dopo Sommer?

A tal proposito, negli ultimi giorni si fanno insistenti le voci di un interessamento da parte del Galatasaray per Yann Sommer. Dopo annate ad alto livello, a 36 anni compiuti e un solo anno di contratto rimasto l’ipotesi di un addio non è poi così avventata e la dirigenza nerazzurra dovrà farsi trovare pronta.

Secondo quanto riportato da Tuttosport il primo nome sul taccuino dei nerazzurri sarebbe quello di Marco Carnesecchi. Il portiere dell’Atalanta sarebbe monitorato da diverso tempo dagli scout dellInter che lo valuterebbero l’opzione migliore per il dopo Sommer. Sempre Tuttosport ci tiene a precisare come il nome di Donnarumma resti sempre caldo, anche in virtù del contratto in scadenza nel 2026 con il PSG.