Home » Trending News » Derby d’Italia anche sul mercato: Marotta vs Elkann per il fenomeno brasiliano | ASTA SANGUINOSISSIMA

Derby d’Italia anche sul mercato: Marotta vs Elkann per il fenomeno brasiliano | ASTA SANGUINOSISSIMA

Beppe Marotta, presidente Inter (IMAGO)

Si accende un altro derby di mercato tra Juventus e Inter: questa volta nel mirino c’è il fenomeno brasiliano

Nella lunga storia della rivalità tra Juventus e Inter, le sfide non si sono consumate soltanto sul campo.

Anche il calciomercato, infatti, ha spesso rappresentato un teatro di duelli all’ultimo rilancio per assicurarsi i talenti più ambiti.

Dalle sessioni estive a quelle invernali, i due club si sono più volte contesi i giocatori, dando vita ad aste rimaste memorabili. Lo scenario si ripete ancora una volta: un nuovo capitolo è pronto a entrare nella tradizione dei grandi scontri di mercato, con entrambe le società che hanno messo nel mirino il fenomeno brasiliano.

Il duello è ormai aperto. I dirigenti sono a lavoro per portare il giocatore in rosa e metterlo a disposizione dei rispettivi allenatori, e cresce la sensazione che saranno i dettagli a fare la differenza.

L’idea di entrambi i club

Sia per la Juventus che per l’Inter, l’arrivo del fenomeno brasiliano significherebbe aver portato a casa un obiettivo di mercato importante utile a svecchiare la rosa e rinforzare un reparto che ha bisogno di forze fresche.

Il club proprietario del giocatore intanto sente l’odore dell’affare e si prepara ad alzare il valore del cartellino del giocatore. Che entrambi i club facciano il primo passo in estate o in inverno poco cambierà, una cosa è certa sarà guerra.

Derby d'Italia anche sul mercato: Marotta vs Elkann per il fenomeno brasiliano | ASTA SANGUINOSISSIMA
John Elkann, Juventus, (Imago)

Calciomercato, Inter e Juve su Giovane del Verona

Il Derby d’Italia si sposta anche fuori dal campo e prende forma su uno dei talenti più luminosi dell’ultimo periodo: Giovane. L’attaccante brasiliano classe 2003 del Verona sta attirando l’attenzione dei top club, e la Juventus -che lo monitora da settimane- dovrà guardarsi alle spalle. Secondo Sportmediaset, l’Inter avrebbe infatti messo il giocatore in cima alla lista per il futuro, con Marotta intenzionato a investire su un profilo giovane, esplosivo e già pronto per il grande salto.

Il Verona, consapevole di avere tra le mani un potenziale craque, ha fissato la valutazione: 25 milioni di euro. Una cifra importante, ma perfettamente alla portata sia dei bianconeri sia dei nerazzurri. E allora sì, il duello è dietro l’angolo. Da una parte Elkann e la nuova Juve in ricostruzione, dall’altra Marotta e un’Inter affamata di futuro: tutti pronti a darsi battaglia per strapparsi un talento che promette di diventare uno dei nomi caldi delle prossime sessioni di mercato.