Home » Trending News » Bilancia in mano davanti al centro di allenamento: calciatori “pesati” ogni giorno in serie A | La nuova regola

Bilancia in mano davanti al centro di allenamento: calciatori “pesati” ogni giorno in serie A | La nuova regola

Nuova regola in Serie A, le bilance diventano sempre più determinanti nella routine quotidiana di ogni atleta

Palloni Serie A (credits photo Andrea Rosito)

Nuova regola in Serie A, le bilance diventano sempre più determinanti nella routine quotidiana di ogni atleta

In Serie A ora c’è una nuova “regola” per gli atleti: verranno pesati ogni giorno, bilance in ogni centro sportivo.

Non solo per volere degli allenatori, ora la Lega introduce una nuova “regola” per regolamentare il peso dei calciatori.

Vari calciatori hanno già parlato di questa novità in diverse piattaforme, differenza sostanziale anche con gli altri campionati europei.

In particolare il Milan aveva già attuato questa “regola” con i propri atleti.

La stagione del Milan

La stagione del Milan è stata caratterizzata da alti e bassi, tra grandi delusioni e traguardi raggiunti. L’inizio di stagione non è stato tra i migliori, con Fonseca che rischiava l’esonero dopo poche giornate, a salvarlo la vittoria nel derby. Successivamente il rapporto tra Fonseca e la squadra non è mai sbocciato, con il club che esonera il portoghese pochi minuti dopo la gara casalinga contro la Roma. Da un portoghese ad un altro, l’arrivo di Conceiçao ha portato entusiasmo con la vittoria della Supercoppa Italiana in finale contro l’Inter.

Successivamente arriva l’eliminazione ai playoff di Champions League e la discesa in campionato. Risultati che hanno riportato un clima teso dalle parti di San Siro. In ordine cronologico arriva un’altra soddisfazione, con la conquista della finale di Coppa Italia contro il Bologna. La vittoria di Coppa Italia potrebbe risollevare le sorti della stagione rossonera, qualificandosi per le competizioni europee e portando a casa il secondo trofeo stagionale.

Bilancia in mano davanti al centro di allenamento: calciatori "pesati" ogni giorno in serie A | La nuova regola
Kyle Walker, difensore Milan (Imago)

Walker: “Ci pesano ogni giorno, ogni dettaglio è importante”

Intervenuto ai microfoni della BCC inglese, Kyle Walker ha parlato del suo ambientamento in Italia. In particolare ha parlato di come in Serie A si sia molto attenti alla linea fisica, quasi come se fosse una regola. “Il cibo è pazzesco, ma devo stare attento qui ci pesano ogni giorno” le dichiarazioni rilasciate nel podcast della BCC.

Infatti in Italia, come affermato dall’inglese, ogni piccolo dettaglio è importante. Conceiçao pesa i suoi giocatori molto frequentemente accorgendosi, a detta di Walker, anche quando i suoi ragazzi escono fuori a cena.