ALLARME ROSSO DIAO: accettata l’offerta dalla sua squadra del cuore | Addio al Fantacalcio

Pallone Serie A (Screen)
Diao è pronto a lasciare la Serie A, il giocatore ha accettato l’offerta della squadra del cuore e dirà addio al Fantacalcio
L’ultima stagione di Serie A ha visto spiccare un assoluto protagonista nella seconda metà del campionato, Assane Diao.
Lo spagnolo, trasferitosi al Como nella sessione di mercato invernale, è andato oltre ogni rosea aspettativa, ripagando la fiducia dei fantallenatori che hanno puntato su di lui.
In sole 14 partite a voto è riuscito a siglare 7 gol, raggiungendo una fantamedia di 7,93.
Diao è stato senza dubbio una delle sorprese più grandi e inattese della scorsa stagione fantacalcistica, contribuendo anche all’ottimo finale di stagione del Como.
Il mercato del Como
Il Como ha aperto la stagione 2025/26 con un mercato estivo che conferma la strategia ambiziosa del club, ormai pronto a farsi notare come protagonista stabile in Serie A. Con l’obiettivo di consolidare la permanenza e puntare in alto, la dirigenza guidata da Cesc Fabregas ha ufficializzato diverse operazioni già concluse, costruendo una squadra giovane e di qualità. Il centrale punto di svolta è arrivato dal reparto offensivo con l’arrivo di Jesús Rodríguez dal Real Betis: un investimento che rappresenta il colpo più costoso della sessione, mossa simbolo dell’evoluzione del progetto. Subito dopo, il Como ha puntato su talento e prospettiva, annunciando l’acquisto a titolo definitivo di Martin Baturina dalla Dinamo Zagabria e di Jayden Addai dell’AZ. Si tratta di interpreti offensivi molto giovani su cui puntare per il futuro. La linea difensiva non è rimasta indietro.
Il club ha esercitato il riscatto per Álex Valle, in arrivo da Barcellona e ha confermato definitivamente anche Ignace Van der Brempt, riscattato dal Salisburgo, oltre al brasiliano Fellipe Jack dal Palmeiras. Da segnalare, inoltre, l’arrivo del promettente difensore Jacobo Ramón dal Real Madrid, un tassello volto a rinforzare la profondità della rosa. Nel pacchetto del centrocampo, è stato ufficializzato anche il passaggio a titolo definitivo di Máximo Perrone dal Manchester City e quello di Luca Mazzitelli dal Frosinone. Nel complesso, quello del Como è un mercato concreto e determinante: una combinazione di riscatti definitivi e investimenti mirati su prospetti internazionali. Il segnale è chiaro: il club vuole essere protagonista, è pronto a costruire un’identità moderna e a sognare di giocare a livelli più alti in campionato e oltre.

Siren Diao, l’omonimo di Assane ha accettato l’offerta del Cesena
Come riportato dal Cesena sul proprio sito ufficiale, a essersi accasato ai colori bianconeri non è Assande Diao bensì un suo omonimo, ossia Siren Diao dall’Atalanta.
Di seguito il comunicato ufficiale del club: “Cesena FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 dall’Atalanta BC le prestazioni sportive dell’attaccante Siren Diao. Nato in Spagna nel 2005, Diao cresce nel settore giovanile dell’Hellas Verona FC distinguendosi sia nel Campionato Under 18 che nel Campionato Primavera 1, competizioni nelle quali mette a segno in totale 30 reti in 55 presenze”.