“Alla Zambo Anguissa”: la Juve sta cercando di forzare la mano | Spalletti non vuole altro che lui

Anguissa, Napoli, (Imago)
La Juventus cerca a tutti i costi di forzare la mano per portare Zambo Anguissa in bianconero: Spalletti lo desidera a tutti i costi
La Juventus, dopo un avvio di stagione complicato, ha deciso di esonerare Igor Tudor, sostituendolo con Luciano Spalletti, ex allenatore del Napoli.
Con Tudor, i bianconeri avevano ottenuto 3 successi nelle prime 3 giornate, per poi collezionare 5 pareggi e 3 sconfitte nelle successive 8 giornate.
Con Spalletti sulla panchina, la Juventus ha registrato 1 vittoria e 2 pareggi, segno che il trend positivo atteso non è ancora arrivato del tutto.
Per imprimere una svolta immediata, Spalletti vorrebbe riportare alcuni suoi pupilli nell’anno dello Scudetto a Napoli, su tutti Zambo Anguissa.
Il rendimento di Zambo Anguissa
A Napoli, Zambo Anguissa ha trovato la sua dimensione. Arrivato in sordina, il centrocampista camerunese è entrato rapidamente nel cuore dei tifosi azzurri. Dotato di grande fisicità e corsa, con Luciano Spalletti Anguissa si è reso decisivo anche sotto porta.
Nella stagione coronata dal terzo Scudetto, Anguissa ha messo a referto 3 gol e 5 assist, con prestazioni a tutto campo che hanno entusiasmato i tifosi.. Recupera palloni, corre incessantemente e sa gestire la palla anche in fase di pressione. Ora Spalletti vorrebbe nuovamente portare l’identikit del centrocampista camerunese alla Juventus.
K. Thuram il nuovo Anguissa?
Come riportato da Tuttosport, Spalletti vorrebbe che Kephren Thuram diventasse il suo Zambo Anguissa: un giocatore capace di legare i due reparti, instancabile e in grado di coprire entrambe le fasi in grande stile. Finora Thuram ha lasciato buone impressioni in bianconero, ma la condizione fisica ha limitato la continuità del rendimento.
Spalletti punta a trasformare il francese nel centrocampista simile a quello che ha portato il Napoli allo Scudetto. Le caratteristiche sono affini: Thuram gode di maggiore qualità tecnica, ma probabilmente ha meno fisicità e struttura rispetto ad Anguissa. L’allenatore è appena arrivato e la trasformazione è appena cominciata.