Home » Trending News » Al posto di Theo prendiamo il Nazionale: Tare pesca dagli azzurri | E’ il preferito di Allegri

Al posto di Theo prendiamo il Nazionale: Tare pesca dagli azzurri | E’ il preferito di Allegri

Al posto di Theo prendiamo il Nazionale: Tare pesca dagli azzurri | E' il preferito di Allegri

Theo Hernandez, difensore del Milan, (Imago)

Il nuovo direttore sportivo rossonero Igli Tare è molto attivo sul mercato: pronto a regalare ad Allegri il sostituto di Theo Hernandez

La storia tra il Milan e Theo Hernandez è ai titoli di coda. Infatti, il terzino dovrebbe trasferirsi all’Al Hilal, formazione allenata dall’ex Inter Simone Inzaghi.

Il nuovo direttore sportivo Igli Tare deve dunque cercare il sostituto del francese, regalando a Massimiliano Allegri un innesto di qualità.

Sostituire il francese non sarà facile, soprattutto dopo i numeri nelle ultime stagioni. Infatti, Theo Hernandez è diventato il miglior difensore con più reti nella storia del Milan.

Milan che dovrà obbligatoriamente tornare in Europa la prossima stagione, dopo aver chiuso il precedente campionato all’8° posto in classifica.

Milan, le parole di Igli Tare

Il nuovo diesse Igli Tare, si è presentato in conferenza stampa, dove ha voluto fare il punto della situazione. Infatti sono stati diversi i temi trattati dall’ex Lazio, soprattutto in chiave mercato. Innanzitutto, Tare ha confermato l’arrivo del fuoriclasse Luka Modric: “La prima cosa che Luka mi ha chiesto è stata se avremmo vinto il campionato. Lui è tifoso del Milan, ma vuole essere e fare il protagonista. Ci serve un punto di riferimento per la squadra, a noi questa mentalità piace”.

Tare ha poi parlato delle situazioni di Maignan e Theo Hernandez: “Maignan non è in partenza. Se tutto prosegue così, giocherà con noi anche l’anno prossimo. È un punto di riferimento, sia dentro il campo che fuori. Per quanto riguarda invece Theo, aveva voglia di provare nuove esperienze”. Poi il DS rossonero ha parlato anche di altri giocatori: Leao è un campione vero ed è fondamentale per la nostra squadra. Io e Allegri abbiamo parlato con lui: è una pedina importante. Non abbiamo ricevuto offerte per lui. Stiamo cercando anche un giocatore che si metta in concorrenza con Gimenez. Ci serve un centravanti vero che faccia la differenza in area. A noi servono un terzino sinistro e uno destro. E se andrà via un centrale, dovrà essere rimpiazzato”.

Al posto di Theo prendiamo il Nazionale: Tare pesca dagli azzurri | E' il preferito di Allegri
Destiny Udogie, calciatore del Tottenham (imago)

Milan, il sostituto di Theo arriva dalla Premier

Il sostituto di Theo Hernandez dovrebbe arrivare dal campionato inglese. Infatti, secondo La Gazzetta dello Sport, lo stesso Tare avrebbe messo nel mirino due giocatori protagonisti con i loro club: Oleksandr Zinchenko dell’Arsenal, e Destiny Udogie, terzino del Tottenham e della Nazionale Italiana. Due profili molto interessanti per il nuovo Milan targato Allegri con, però, caratteristiche tecniche diverse. Infatti, il giocatore ucraino ex Manchester City, porterebbe ai rossoneri quella giusta esperienza che serve e in campo potrebbe ricoprire altri ruoli, non solo il terzino sinistro.

Udogie, invece, sarebbe un colpo molto interessante in prospettiva vista l’età (22 anni), ma garantirebbe quella spinta in più che garantiva uno come Theo. La differenza tra i due, oltre all’età, sta anche nel prezzo. Infatti, Zinchenko è valutato sui 15-20 milioni ed è in scadenza nel 2026, mentre Udogie ha una valutazione circa del doppio. Tare dovrà decidere su chi puntare tra i due, così da regalare ad Allegri il nuovo sostituto di Theo Hernandez.