La prima sfida di questo sabato di Serie A è terminata 2-0 in favore dell'Udinese, che è riuscita a portarsi in vantaggio grazie al tap in ravvicinato di Ehizibue sul finire del primo tempo e a raddoppiare con Kristensen nel secondo al 51'. Il Torino aveva l'obiettivo di tornare alla vittoria dopo due pareggi consecutivi, l'ultimo il 2-2 dello scorso weekend contro l'Inter. Tuttavia, con questa sconfitta, i granata non riescono a migliorare il loro piazzamento in classifica - attualmente occupano la tredicesima posizione -, con il rischio di essere sorpassati dal Genoa, che alle 20:45 a Marassi affronterà l'Atalanta. D'Aversa ha commentato così questo risultato nel post partita: "Siamo partiti bene, però una volta rientrati nel secondo tempo mi sono arrabbiato perchè ho visto i ragazzi non con la determinazione che mi sarei aspettato da loro."

L'allenatore del Torino ha poi continuato: "L'Udinese è molto forte fisicamente, noi a loro confronto siamo molto meno fisici, quindi bisogna essere molto determinati se si vuole far risultato qui. I gol dell'Udinese sono arrivati da un fallo laterale e un calcio d'angolo. Ovviamente han meritato alla fine, ma gli errori sono nostri." 

Infine, D'Aversa ha, infine, concluso: "Non è questione di stanchezza fisica, oggi faceva caldo e bisognava rimanere concentrati. Se avessimo fatto noi il primo gol, sarebbe cambiato tanto probabilmente. Ora dobbiamo cercare di finire il campionato con chi da più garanzie, ci sono tanti ragazzi che meriterebbero di giocare, come Siviero. Per Simeone, invece, era solo un crampo."

Sezione: News / Data: Sab 02 maggio 2026 alle 18:06
Autore: Leonardo Fantacchiotti
vedi letture