La Roma è partita molto forte in campionato, con 4 vittorie e un pareggio, arrivato nell'ultimo turno contro l'Inter. I giallorossi sono saliti così in prima posizione a 13 punti, insieme ai nerazzurri e alla Lazio. Tra i tanti arrivi della campagna estiva della Roma c'è anche Rodrigo Mora. Il talento portoghese è arrivato a Trigoria per una cifra molto onerosa ed è sicuramente uno degli acquisti più importanti di questo calciomercato, vista anche la sua giovane età. 

In un'intervista rilasciata su Canal 11, Rodrigo Mora si è soffermato sul suo trasferimento alla Roma: "È stato un cambiamento importante. Dopo aver vissuto 19 anni a Porto, qui ho incontrato una cultura diversa ma sono felice del trasferimento. Perchè ho scelto la Roma? Avevo bisogno di una nuova sfida nella mia vita. Sono grato per tutti questi anni, ma volevo una nuova sfida in un campionato competitivo come quello italiano" 

L'esterno portoghese ha poi raccontato la gioia per il suo primo gol con la maglia giallorossa: "Segnare con la Roma è stato bellissimo, ma adesso voglio provare a farlo anche all’Olimpico. Sarebbe qualcosa di speciale e non vedo l'ora che sia quel momento. L’atmosfera dell’Olimpico è molto speciale e bella, ti trasmette ancora più voglia di giocare e segnare con questa maglia". 

Sul rapporto con Dybala: "È una persona che osservavo già da bambino e oggi poter giocare e allenarmi al suo fianco è qualcosa di incredibile. È una persona umile e mi ha aiutato molto in questo mio avvio con la Roma. Sono davvero grato di poter giocare al suo fianco"

E infine sugli obiettivi stagionali: "Voglio vivere una buona stagione con la Roma. L'esordio in Champions League è stato un passo importante per me e spero di poter vincere dei titoli e di giocare il miglior calcio possibile. Stiamo attraversando un buon momento, ma è un campionato molto competitivo. Credo che stiamo lavorando sulla strada giusta". 

Sezione: News / Data: Mer 23 settembre 2026 alle 23:10
Autore: Pazzi Di Fanta Redazione
vedi letture