È stato il Napoli ad aprire le gare della domenica in quest'undicesima giornata di Serie A. Allo stadio Diego Armando Maradona termina 1-1 la sfida contro la capolista Lazio. 

Salgono a quota 15 i punti dei partenopei, attualmente a -8 dal 4° posto. Si chiude così una serie di 9 partite, post-sosta di settembre, che tra campionato e Champions League ha visto la squadra di Allegri chiudere con 3 vittorie, 2 pareggio e 4 sconfitte.

Entrando nel dettaglio sulla sfida contro la Lazio, nel post partita l'allenatore del Napoli ha commentato così la prestazione dei suoi: "Devo ringraziare i ragazzi che hanno fatto una bella partita dopo due sconfitte pesanti. Nel secondo tempo è stata tutta un'altra partita. Durante la sosta avremo tempo per recuperare qualche infortunato. La squadra nel finale si è compattata, dobbiamo ripartire da questo".

L'ex Milan e Juventus ha poi continuato: "Ho invertito McTominay e De Bruyne così Scott poteva aggradire meglio i cross di Lang. Vergara è stato ben marcato nel primo tempo da Tavares. Non tutto è perduto, siamo indietro in classifca ma non ci dobbiamo preoccupare. Dobbiamo continuare con fiducia, non siamo fuori né dalla Coppa Italia, né dalla Champions League, né dalla lotta per la Champions".

Infine Allegri ha concluso dicendo: "Tifosi? Quando si vince siamo bravi, quando perdiamo lo siamo meno. I tifosi anche oggi hanno dato il loro supporto. Con ordine risaliremo la classifica. La mia condizione? Sto bene, di questi momenti ne ho trascorsi pochi, quando sto in mezzo al mare in tempesta ho sempre portato la barca in porto".

Sezione: News / Data: Dom 08 novembre 2026 alle 14:42
Autore: Vincenzo Antonazzo
vedi letture