Bologna, primo allenamento con i compagni per Zortea. Terapie per Holm

Emil Holm, esterno Bologna (imago)
Nella giornata di oggi Nadir Zortea ha svolto il primo allenamento con i nuovi compagni. Terapie per Emil Holm
Continua la preparazione del Bologna in vista dell’esordio in campionato contro la Roma di Gian Piero Gasperini.
Nella giornata di oggi, 21 agosto, Nadir Zortea ha svolto il primo allenamento con i compagni, dopo che il suo acquisto era stato ufficializzato nella giornata di ieri.
Solamente terapie, invece, per Emil Holm, ancora alle prese con alcune noie muscolari dei giorni scorsi.
Vincenzo Italiano può dunque contare, parzialmente, sull’intero gruppo squadra in vista del primo impegno di campionato contro la Roma, in programma sabato sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico
Come gestire Zortea al Fantacalcio
L’arrivo di Zortea dal Cagliari al Bologna è avvenuto in brevissimo tempo, ha sorpreso un po’ tutti. Infatti, il difensore ex Atalanta ha accettato di buon grado di accasarsi alla formazione di Vincenzo Italiano, salutando Cagliari dopo, difatti, una sola stagione. Lo scorso campionato, però, Zortea è stata una delle sorprese della stagione sia del Cagliari, ma che soprattutto del Fantacalcio grazie alle sue 6 reti in Serie A.
Per questo motivo, il suo approdo al Bologna potrebbe essere più che interessante, anche se potrebbe nascondere delle insidie. Il potenziale offensivo dell’esterno sotto la guida di Italiano, potrebbe aumentare considerevolmente visto il materiale a disposizione del Bologna. Bisognerà prestare attenzione, anche alla sistemazione tattica di Zortea: la passata stagione con Davide Nicola, il laterale ha ricoperto il ruolo di esterno destro di centrocampo con compiti difensivi ma altrettanto offensivi. Possibile pensare, dunque, che Italiano, visto il 4-2-3-1, lo possa utilizzare più come terzino destro che ala offensiva, vista la folta batteria di trequartisti rossoblù. Al Fantacalcio, Zortea rappresenta un’ottima scelta come difensore low cost per la prossima asta estiva.

I prossimi impegni del Bologna
Come anticipato, il prossimo avversario del Bologna in Serie A, nonchè primo, sarà la Roma di Gian Piero Gasperini. Il match, in programma sabato 23 agosto alle 20:45 all’Olimpico, può essere considerato il primo banco di prova per entrambe le formazioni in virtù dei propri obbiettivi stagionali. Ricordiamo, inoltre, che entrambe le formazioni parteciperanno alla prossima edizione della UEFA Europa League.
Dopo l’impegno in trasferta contro i giallorossi, la squadra detentrice dell’ultima Coppa Italia, ospiterà tra le mura amiche il Como di Cesc Fabregas, in un’altra sfida altrettanto ostica e importante. Ma non termina qui, perché l’inizio campionato del Bologna sarà caratterizzato da un altro test importante. Infatti, dopo la sosta per le nazionali, ci sarà la sfida contro il Milan di Allegri, domenica 14 settembre alle ore 20:45.