Venezia, Zanetti: “Dobbiamo lottare come leoni. Caldara è recuperabile”

L'allenatore degli arancioneroverdi è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dal match contro l'Atalanta

zanetti empoli
21 Aprile 2022

Redazione - Autore

Sarà il Venezia di Paolo Zanetti ad aprire il programma della 34ª giornata di campionato: gli arancioneroverdi saranno impegnati sabato pomeriggio alle 15 contro l’Atalanta, una gara da non sbagliare per continuare a lottare per la salvezza.

Venezia, le parole di Zanetti in conferenza stampa

Zanetti giovedì mattina è intervenuto in conferenza stampa e ha esordito facendo il punto sugli infortunati: “Modolo ha un problema al menisco abbastanza particolare. Stiamo provando a fare una terapia, ci diamo fino alla settimana prossima di tempo e salterà la gara contro i nerazzurri. Se neanche la prossima settimana si riprenderà allora dovrà essere operato e la sua stagione sarà finita.

Vacca non ci sarà sabato, ma potrebbe esserci già con la Salernitana se la gara si disputerà mercoledì prossimo. Caldara e Crnigoj hanno avuto problemi muscolari ma sono entrambi recuperabili, totalmente recuperati invece Cuisance e Sigurdsson. Qualora Caldara non dovesse farcela ci sarà Svoboda al suo posto, non Ampadu perché è troppo importante in mezzo al campo. Aggregheremo al gruppo anche Issa Bah, che sta facendo bene con la Primavera e ha qualità molto interessanti. Infine mancheranno Kiyine e Haps che sono squalificati“.

Poi Zanetti parla della corsa salvezza, con la Salernitana che ha riaperto i giochi grazie alla vittoria nel recupero contro l’Udinese: “Abbiamo gli stessi punti e le stesse partite. Il calendario è difficile per tutti, ora ci sono due gare proibitive sulla carta per noi ma sono da giocare e bisogna far valere lo spirito di sopravvivenza che ti consente di fare imprese impossibili. Per i processi ci sarà tempo, ora è tempo di giocare. Dobbiamo lottare come dei leoni: lo devo alla gente, a voi, al presidente, devo lottare fino all’ultimo respiro“.

Lascia un commento