Wijnaldum: “Ho un contratto con il PSG, vedremo che succederà”

Nell'intervista post partita della finale per il terzo e quarto posto di Nations League Wijnaldum ha parlato di vari temi

wijnaldum olanda
18 Giugno 2023

Giuseppe Vignola - Autore

Nella giornata di oggi, 18 giugno, si è disputata la finale per il terzo e quarto posto della Nations League. A giocarsi la medaglia di bronzo sono state l’Italia e l’Olanda, dopo aver perso le semifinali rispettivamente contro Spagna e Croazia. Alla fine gli azzurri sono riusciti a vincere 3-2 grazie alle reti di Dimarco, Frattesi e Chiesa. Per gli orange, invece, sono stati inutili i gol di Bergwijn e Wijnaldum. Nell’intervista post partita della finale per il terzo e quarto di Nations League proprio Wijnaldum ha parlato del suo futuro.

wijnaldum roma

Nations League, l’intervista post partita di Wijnaldum

Wijnaldum ha iniziato l’intervista parlando della sua stagione con la Roma, segnata, sicuramente, dal lungo infortunio nel mese di agosto: “La mia stagione è stata tranquilla e anche strana. Perché quando sono arrivato ho fatto solo qualche allenamento, una partita dove ho giocato solo 12 minuti e poi la settimana dopo mi sono infortunato per tanto tempo. Sono tornato a febbraio, quindi non ho avuto una lunga stagione“.

wijnaldum roma

Il calciatore olandese, poi, ha parlato del rapporto che si era creato con i compagni e con Mourinho: “Mi è piaciuto ogni momento qui con la squadra, con l’allenatore, che mi ha supportato e mi ha aiutato tanto. Mi è piaciuto molto lavorare con Mourinho“.

Wijnaldum Roma

Wijnaldum ha concluso l’intervista parlando del suo futuro: “Non lo so. Ho un contratto con il PSG e ora vedremo cosa succederà. È difficile per me dire ora cosa accadrà, perché ho già detto che ho un contratto con il PSG e devo vedere quale situazione si verificherà in futuro. Questa è la situazione.”

I suoi numeri

La stagione di Wijnaldum, sicuramente, è stata molto segnata da lungo infortunio che lo ha colpito del mese di agosto. In Serie A, infatti, ha fatto 14 presenze in cui è riuscito, solamente, a siglare 2 reti ed a fornire 1 assist. In Europa League, invece, ha giocato 9 partite senza collezionare goal o assist. Non ha mai giocato, poi, in Coppa Italia.

Lascia un commento