Anguissa con i tentacoli, Osimhen non si ferma più: i top e i flop di Napoli-Cagliari
I migliori e i peggiori della sfida del Maradona: il Napoli vince e convince. Sono sei su sei per gli uomini di Spalletti

Redazione - Autore
Il Napoli di Spalletti fa sei su sei in campionato. Il 2-0 del Maradona contro il Cagliari è l’ennesima prova di forza della squadra guidata da Insigne e da Osimhen. Non solo loro però fra i migliori della sfida di domenica sera.
Ancora Anguissa, Osimhen come Benzema: i top del Napoli
Victor Osimhen: 7.5 – Due a zero, un gol e un rigore guadagnato. Cosa volere di più? Solo il gioco collettivo con la squadra, ma quello non manca al nigeriano. Con la rete di stasera sono sei gol nel mese di settembre, solo Benzema come lui in Europa.
André Zambo Anguissa: 7.5 – Tentacolare. Nessuno come lui domina la partita dal centrocampo. Anche stasera tanta quantità nei momenti decisivi (e non solo), è sempre fra i migliori del Napoli di Spalletti dal suo arrivo. Contro il Cagliari è andato anche vicino al gol: ormai mancano solo i bonus.

Elmas non entra al meglio
Eljif Elmas: 5.5 – Il macedone non entra come ci ha abituati. Non fa male, ma prende anche un’ammonizione evitabile che lo proietta nei “peggiori” di un super Napoli.
Si salva Marin, Joao Pedro non c’è stavolta
Răzvan Marin: 6 – L’ex Ajax è fra i pochi a salvarsi nel Cagliari. Il classe ’96 prova a incidere con la sua qualità, ma non è serata per gli uomini di Mazzarri.
Joao Pedro: 5 – Stavolta il brasiliano non c’è. Difficile farsi notare in una sfida così difficile, ma l’apporto del capitano rossoblù non è all’altezza della qualità che ha mostrato anche in questo inizio di campionato.

Diego Godin: 5 – Il cliente Osimhen non è facile da trattare e si vede. Il difensore uruguaiano infatti causa il rigore del 2-0 e non è mai totalmente connesso. Serata complicata.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, ancora in gol Osimhen. A settembre meglio di Haaland: la statistica
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, con Rrahmani difesa blindata: c’è ancora posto per Manolas?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.