Felipe Anderson protagonista, Zaniolo elettrico: i top e i flop di Lazio-Roma

La Lazio vince il derby grazie ad Immobile e Felipe Anderson. Male Mancini nella Roma di Mourinho, Zaniolo c'è

26 Settembre 2021

Redazione - Autore

Il derby della Capitale non delude: gol ed emozioni per una sfida splendida. Alla fine è la Lazio ad avere la meglio con il 3-2 finale, resistendo agli attacchi della Roma alla ricerca del pareggio.

Top Lazio

Felipe Anderson: 7.5 – Che assist del brasiliano per il gol di Milinkovic-Savic! Non contento, il numero 7 della Lazio ha poi riportato i biancocelesti in doppio vantaggio con il gol del 3-1: grande prova dell’esterno nella sfida più importante.

Ciro Immobile: 7.5 – Il vero Ciro è tornato. Due assist, uno per Pedro e uno per Felipe Anderson, decidono il derby di Roma per la Lazio. Presente nei momenti decisivi, il capitano biancoceleste si prende la sfida da protagonista.

Pedro: 7.5 – Anche lo spagnolo è fra i migliori della Lazio. Segna il gol del 2-0 nel primo tempo e si prende una grande rivincita sugli ex della Roma con una partita giocata su altissimi livelli.

Flop Lazio

Lucas Leiva: 5.5 – Equilibrio in mezzo al campo, ma l’ammonizione lo penalizza. Sarri infatti lo toglie dal campo al 61′ per lasciare spazio a Cataldi.

Jean-Daniel Akpa-Akpro: 5.5 – L’ivoriano entra al posto di Luis Alberto e regala alla Roma il rigore del 3-2 per riaprire il match. Un fallo ingenuo su Zaniolo che poteva costare molto caro alla Lazio.

Top Roma

Nicolò Zaniolo: 6.5 – Il centrocampista della Roma suona la carica nel momento di difficoltà della sua squadra. Si va a prendere un rigore di forza con una delle sue giocate e poi sfiora il gol del pareggio con un gran tiro di destro.

Jordan Veretout: 7.5 – Assist per Ibanez da calcio d’angolo e gol su rigore. Il francese della Roma è inarrestabile a livello di bonus, senza dimenticare la quantità e la qualità del suo gioco in mezzo al campo.

Flop Roma

Gianluca Mancini: 5 – Il difensore della Roma questa volta delude. Male in occasione del primo gol, dove non resta in posizione e perde l’inserimento di Milinkovic-Savic e in modo simile sul gol del 3-1 di Felipe Anderson, quando gli sfugge Immobile.

Tammy Abraham: 5.5 – Una delle peggiori partite dell’attaccante inglese da quando è arrivato in Italia. Non trova le misure e non riesce a cucire il gioco con i trequartisti giallorossi: rimandato.

Lascia un commento