Napoli, Spalletti: “Zielinski è stato perfetto. Lobotka? Sembrava Iniesta”

Le parole di Luciano Spalletti nel corso dell'intervista al termine della partita tra il Verona e il suo Napoli

Spalletti Napoli
15 Agosto 2022

Alessandro Vescini - Autore

Il Napoli non sbaglia la prima. Al Bentegodi di Verona il Napoli di Spalletti vince 2-5 ai danni dell’Hellas e inizia bene con il campionato. Alla mezzora la sblocca Lasagna per l’1-0 gialloblù, poi Kvaratskhelia e Osimhen girano la gara e mandano gli azzurri in vantaggio all’intervallo. A inizio ripresa Henry trova il primo gol con la nuova maglia su assist di Faraoni, ma poi il Napoli ribalta il risultato e manda Ko i padroni di casa con Zielinski, Lobotka e Politano. A fine gara, Spalletti è intervenuto in conferenza stampa per commentare l’esordio in Serie A: queste le sue parole.

Napoli, le parole di Spalletti al termine della partita con il Verona

Le parole di Spalletti sulla vittoria del Napoli con il Verona: “Non è la partita che dice come sarà il futuro. Nonostante la vittoria abbastanza netta c’è bisogno di tempo… c’è da migliorare. Abbiamo sbagliato diverse cose: le uscite e non solo… non possiamo prendere gol in avvio di ripresa“.

Sui calciatori: “Merito a tutti i calciatori. Li ho visti interessati e vogliosi di mettersi in mostra e far vedere il loro valore. Bisogna rivedere come si attacca, ma sono soddisfatto. Zielinski è stato perfetto negli inserimenti e nei ripiegamenti. Credo che non abbia perso una palla… e che gol! ZIelinski è il primo che è rammaricato per la stagione passata. Oggi è stato perfetto”.

Zielinski Napoli

Su Lobotka: Lobotka è stato molto bravo nello stretto. Oggi sembrava Iniesta… partita veramente eccezionale. Ha permesso alla squadra di attaccare nella maniera giusta, impostando il gioco con grande qualità per mettere in difficoltà gli avversari. Gli piace giocare ed essere a disposizione dei compagni. È un cinghialotto… credi di prenderlo ma non lo prendi e va a fare gol.

Lobotka Napoli

Sulla squadra: “Mi sono piaciuti tutti. Sono abbastanza tranquillo… oggi tutti avevano voglia di mettersi in mostra e fare bene. Lo abbiamo fatto. Complimenti anche ai tifosi giunti a Verona“.

Su Kvaratskhelia: “Ha giocato molto bene. Sia in fase difensiva che in fase offensiva. Migliorerà molto“.

Lascia un commento