Verona, infortunio in allenamento per Cruz: evidenziata una lesione
![](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2024/02/cruz-verona-getty-ok-gpo-1250x782.jpg)
VERONA, ITALY - OCTOBER 02: Juan Manuel Cruz of Hellas Verona on October 02, 2023 in Verona, Italy. (Photo by MB Media/Getty Images)
Marco Baroni perde un giocatore offensivo a due giorni dal prossimo impegno di campionato. Si tratta di Juan Manuel Cruz che ha rimediato un infortunio durante la preparazione di Monza-Verona. È successo tutto nel corso di una seduta d’allenamento, come comunicato dal club veneto. Il ragazzo deve adesso fermarsi per diverse settimane considerata la lesione evidenziata dagli esami.
Infortunio per Cruz: il comunicato del Verona e la gestione al fantacalcio
Di seguito si riporta il bollettino medico pubblicato dalla società gialloblù nel proprio sito ufficiale nella tarda mattinata di venerdì 9 febbraio.
“Verona – Hellas Verona FC comunica che il calciatore Juan Manuel Cruz ha subito una lesione del tendine del retto femorale destro durante una seduta di allenamento. I tempi di guarigione saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico”.
![](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2024/02/cruz-verona-getty-ok-gpo-1-1250x782.jpg)
Preso la scorsa estate dal Verona, il figlio d’arte in realtà ha giocato pochissimo accumulando soltanto 174 minuti stagionali. Nel dettaglio conta fin qui 4 presenze in Serie A e 1 in Coppa Italia, solo una delle quali da titolare. Nonostante le oggettive difficoltà dell’annata veronese, evidentemente l’argentino non è riuscito a imporsi, restando sullo sfondo delle gerarchie di Baroni.
![Marco Baroni Verona](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2024/01/marco_baroni_verona_image-1-1250x782.jpg)
Al fantacalcio la sua utilità è pressoché nulla viste le sole 3 partite a voto. Valutato due volte 5.5 contro Torino e Genoa e una volta 6 contro la Roma, registra una fantamedia del 5.67. Ad ogni modo non si tratta di una pedina da prendere al fantacalcio e anzi, qualora facesse parte della vostra rosa, consigliamo prontamente di svincolarlo all’asta di riparazione invernale.
![noslin verona](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2024/02/noslin-verona-getty-ok-gpo-1250x782.jpg)
Dal canto suo l’infortunio di Cruz Jr. potrebbe diminuire ancor più la concorrenza e favorire l’ascesa dell’olandese Tijjani Noslin, giunto a Verona nella sessione invernale di calciomercato. Dal suo approdo in Italia, l’attaccante classe 1999 si è già messo in mostra collezionando due presenze dal 1′ contro Frosinone e Napoli, gare nelle quali ha ricevuto una valutazione di 6.5 e 6 da parte di Leghe Fantacalcio.