Verona, infortunio in allenamento per Cruz: evidenziata una lesione

Stop fisico per Juan Manuel Cruz che durante un allenamento di preparazione di Monza-Verona si è procurato un infortunio muscolare

9 Febbraio 2024

Rosario Savoca - Autore

Marco Baroni perde un giocatore offensivo a due giorni dal prossimo impegno di campionato. Si tratta di Juan Manuel Cruz che ha rimediato un infortunio durante la preparazione di Monza-Verona. È successo tutto nel corso di una seduta d’allenamento, come comunicato dal club veneto. Il ragazzo deve adesso fermarsi per diverse settimane considerata la lesione evidenziata dagli esami.

Infortunio per Cruz: il comunicato del Verona e la gestione al fantacalcio

Di seguito si riporta il bollettino medico pubblicato dalla società gialloblù nel proprio sito ufficiale nella tarda mattinata di venerdì 9 febbraio.

Verona – Hellas Verona FC comunica che il calciatore Juan Manuel Cruz ha subito una lesione del tendine del retto femorale destro durante una seduta di allenamento. I tempi di guarigione saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico”.

Preso la scorsa estate dal Verona, il figlio d’arte in realtà ha giocato pochissimo accumulando soltanto 174 minuti stagionali. Nel dettaglio conta fin qui 4 presenze in Serie A e 1 in Coppa Italia, solo una delle quali da titolare. Nonostante le oggettive difficoltà dell’annata veronese, evidentemente l’argentino non è riuscito a imporsi, restando sullo sfondo delle gerarchie di Baroni.

Marco Baroni Verona

Al fantacalcio la sua utilità è pressoché nulla viste le sole 3 partite a voto. Valutato due volte 5.5 contro Torino e Genoa e una volta 6 contro la Roma, registra una fantamedia del 5.67. Ad ogni modo non si tratta di una pedina da prendere al fantacalcio e anzi, qualora facesse parte della vostra rosa, consigliamo prontamente di svincolarlo all’asta di riparazione invernale.

noslin verona

Dal canto suo l’infortunio di Cruz Jr. potrebbe diminuire ancor più la concorrenza e favorire l’ascesa dell’olandese Tijjani Noslin, giunto a Verona nella sessione invernale di calciomercato. Dal suo approdo in Italia, l’attaccante classe 1999 si è già messo in mostra collezionando due presenze dal 1′ contro Frosinone e Napoli, gare nelle quali ha ricevuto una valutazione di 6.5 e 6 da parte di Leghe Fantacalcio.

Lascia un commento